Audi Q3 2025: la nuova generazione del SUV si scopre sempre di più [FOTO SPIA]
Poco camouflage sul prototipo immortalato in strada
La nuova Audi Q3, terza generazione del SUV dei Quattro Anelli attesa tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025, è stata catturata in una serie di nuove foto spia che hanno immortalato in strada un prototipo quasi completamente privo di camuffature a nasconderne il design.
La nuova Q3 appare con proporzioni molto simili al modello attuale, conseguenza del fatto che i due veicoli condivideranno la stesso piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, anche se il nuovo modello adotterà la versione aggiornate del pianale, nota come MQB Evo.
Tra le novità del design della nuova Audi Q3 si nota i fari anteriori “divisi” con luci diurne sottili simili a quelle presenti sul crossover elettrico Q6 e-tron. Anche la trama della griglia anteriore ha un nuovo design. Nella parte posteriore invece spiccano i fanali allungati sul portellone uniti da una barra a LED che crea una nuova firma luminosa sulla coda della Q3.
Il prototipo di queste foto spia monta un motore termico, con la gamma della nuova Q3 che proporrà anche motorizzazioni ibride plug-in, oltre a possibili opzioni mild-hybrid. In un secondo momento dovrebbe arrivare anche la sportiva RS Q3 con motore benzina turbo da 2.5 litri, che probabilmente sarà l’ultimo modello dei Quattro Anelli a dotarsi di questo propulsore. Nei programmi di Audi ci potrebbe poi essere anche una nuova Q3 Sportback con la consueta configurazione da SUV coupé.
Seguici qui