Audi Q3 Sportback 2026: il SUV coupè in pista al Nurburgring [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa entro metà dell'anno prossimo
La nuova Audi Q3 è stata presentata la scorsa settimana, ma prossimamente arriverà anche la variante Sportback. La versione con coda aerodinamica e look più muscolare è stata pizzicata durante i classici test di collaudo sul circuito del Nurburgring, dove ha mostrato un po’ di novità, rispetto alla generazione attuale. La seconda serie è attesa al debutto entro la metà del 2026.
Le caratteristiche
Il prototipo è ancora pesantemente camuffato, però sono visibili alcune delle principali nuove caratteristiche di questo modello: i fari anteriori affilati e sdoppiati che adottano lo stesso stile di quelli della Q7 di terza generazione ed è presente anche l’enorme griglia single-frame con la maglia interna a goccia larga, un tratto distintivo dei nuovi SUV del marchio tedesco. La nuova Q3 Sportback, inoltre, presenta un volume posteriore più inclinato e slanciato, con i nuovi fanali posteriori a forma di “Y” inclinata, per dare un tocco più tecnologico.
La seconda generazione presenterà gli stessi interni del SUV per famiglie, con l’ampio display digitale curvo che occupa la plancia, oltre a un’ampia gamma di optional. Il marchio tedesco offrirà sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, nonché sistemi di comfort e connettività. La vettura continuerà ad essere prodotto nello stabilimento ungherese di Gyor, come la nuova Q3.
I motori
Non ci sono ancora annunci ufficiali, ma la nuova Audi Q3 Sportback proporrà una gamma di motori composta esclusivamente da quattro cilindri, sia benzina che diesel, oltre alla versione ibrida plug-in, con un’autonomia elettrica fino a 150 chilometri con una singola ricarica. Arriverà a metà 2026.
Seguici qui