Audi Q3 Sportback 2026: prime FOTO SPIA della nuova generazione del SUV
Test in corso sulla neve del Circolo Polare Artico
La nuova Audi Q3 Sportback è stata immortalata per la prima volta durante i collaudi in strada. La seconda generazione del SUV compatto sportivo è protagonista di una serie di foto spia che ci mostrano il prototipo della nuova Q3 Sportback impegnata in sessioni di test nei pressi del Circolo Polare Artico.
Dettagli visibili ad anticipare il look
Il nuovo modello dell’Audi Q3 Sportback, che seguirà l’arrivo della nuova generazione della Q3 standard, mostra una serie di elementi distintivi che caratterizzano il look e sono ben visibili nonostante il camouflage che avvolge completamente il veicolo. Tra questi ci sono i fari anteriori affilati e sdoppiati che adottano lo stesso stile di quelli della nuova Q7 e la grande griglia anteriore con trama a goccia larga che abbiamo imparato a conoscere sui SUV di nuova generazione di Audi.
Coda più inclinata e nuovi fanali
La silhouette della nuova Audi Q3 Sportback appare leggermente differente, con un posteriore maggiormente schiacciato. Sulla coda si nota la presenza di nuovi fanali a “Y” inclinata che ammorbidiscono le linee del design del posteriore, aggiungendo un dose di tecnologia avanzata.
La nuova Audi Q3 Sportback avrà interni simili a quelli degli altri modelli della gamma SUV dei Quattro Anelli, con grande display digitale leggermente curvo a occupare il cruscotto ed un’ampia dotazione di equipaggiamenti in termini di connettività, sicurezza, assistenza alla guida e comfort.
Motori benzina, diesel e PHEV
Il nuovo modello della Q3 Sportback, il cui lancio è atteso intorno alla metà del 2026, dovrebbe offrire una rosa di motorizzazioni benzina e diesel quattro cilindri, oltre ad una variante ibrida plug-in con circa 150 km d’autonomia in elettrico. La nuova Audi Q3 Sportback, così come il modello attuale, continuerà a essere prodotta nello stabilimento ungherese di Györ.
Seguici qui