Audi Q3, tre nuovi video del SUV di Ingolstadt

Audi Q3, tre nuovi video del SUV di Ingolstadt

La casa automobilistica tedesca Audi ha voluto porre nuovamente attenzione sul più recente modello sviluppato e presentato al mondo dei motori: il SUV compatto Q3. Lo ha fatto con tre nuovi video, che descrivono il design dello Sport Utility Vehicle e lo spazio abitativo ricavato all’interno del veicolo. Audi Q3 è stata presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011 (ha, dunque, poche ore di vita), ma non sarà commercializzata prima del prossimo luglio (il listino prezzi italiano non è ancora stato diffuso, ma in Germania il crossover Premium sarà offerto a partire da 29.900 euro).

La terza vettura del Q-range (cioè la gamma di SUV indicata, all’interno del listino Audi, dalla consonante “Q”) è germogliata sul pianale di Volkswagen Tiguan, ma la casa automobilistica dei Quattro Anelli non ha alcuna intenzione di permettere confusione tra le due vetture: una parte della meccanica sarà anche comune, ma questa è la congiunta Premium della famiglia. Nei video si dà grande attenzione allo stile di Audi Q3 (tipicamente Audi: razionale, concreto e semplice come quello di tutti gli altri modelli del listino del brand del Gruppo Volkswagen) e allo spazio abitativo (l’abitacolo di Audi Q3 può accogliere sino a cinque occupanti e può ospitare 460 litri di bagagli, con la possibilità di aumentare il vano sino a 1.365 litri).

Meno eco hanno, in questo caso, i propulsori scelti dal brand che saranno installati sotto il cofano della nuova Audi Q3: il SUV compatto sarà equipaggiato con un motore 2,0 litri TFSI benzina e con un motore 2,0 litri TDI diesel, entrambi offerti in due diverse soglie di potenza. La dotazione comprenderà anche la trasmissione S-Tronic a sette marce robotizzata doppia frizione e la possibilità di avere la trazione anteriore in luogo di quella standard integrale Quattro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati