Audi Q3, uno speciale interattivo su YouTube descrive il nuovo SUV Premium

Audi Q3, uno speciale interattivo su YouTube descrive il nuovo SUV Premium

La casa automobilistica tedesca Audi ha deciso di coinvolgere tutti gli appassionati del brand ed i curiosi interessati alla nuova Q3 – che non hanno potuto partecipare al debutto al Salone di Shanghai 2011 ove, per la prima volta, il SUV è stato esposto – in una presentazione virtuale, attraverso un canale interattivo su YouTube interamente dedicato al modello Premium di Ingolstadt.

La nuova Audi Q3 è il terzo e più recente componente della gamma “Q” (consonante che, nel vocabolario della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen, indica gli Sport Utility Vehicle) ed è stato plasmato per essere meno impegnativo di Audi Q5 e decisamente meno ingombrante di Audi Q7. È l’alter-ego progettato ad Ingolstadt di Volkswagen Tiguan, con il quale condivide il pianale, la gamma di motorizzazioni (una parte) e la componentistica (una parte); è il più agguerrito nemico di BMW X1. Lunga 4,39 metri, alta 1,60 metri, larga 1,83 metri, la nuova Audi Q3 è decisamente meno massiccia ed imponente dei due SUV già presenti nella gamma Audi e si fa accessibile (forse anche per prezzo) ad una categoria inedita di clienti. La nuova Audi Q3 viene equipaggiata con tutte le più recenti tecnologie del Gruppo Volkswagen: la gamma di motorizzazioni sarà composta da un motore 2,0 litri benzina, quattro cilindri in linea, declinato in una versione da 170 cavalli e in una versione da 211 cavalli, e da un motore 2,0 litri diesel, quattro cilindri in linea, declinato in una versione da 177 cavalli e in una versione da 140 cavalli.

La casa automobilistica dei Quattro Anelli ha deciso di commercializzare la nuova Audi Q3 a partire dall’inizio della giungente estate: il SUV sarà incluso nella gamma da giugno in là. Ancora non sono stati divulgati i prezzi ufficiali del crossover medio Premium (anche se pare che il listino ufficiale parta da poco meno di 30mila euro).

Facendo click su questo link potete intrattenervi con lo speciale che il brand ha dedicato ad Audi Q3.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati