Audi Q4 40 e-tron: debutta l’entry-level del SUV elettrico compatto

Autonomia fino a 423 km e potenza di 204 CV

Audi Q4 40 e-tron: debutta l’entry-level del SUV elettrico compatto

La gamma di Audi Q4e-tron si arricchisce dalla nuova motorizzazione entry-level Q4 40 e-tron, dotata di batteria da 63 kWh (59 kWh netti) che garantisce un’autonomia massima dichiarata di 412 chilometri (423 km per la Sportback) a fronte di una potenza complessiva da 204 CV.

La nuova Audi Q4 40 e-tron, disponibile sul mercato italiano in prevendita da metà febbraio, viene proposta ad un prezzo di listino di 49.900 € per la versione SUV e di 51.100 € per la Sportback.

Powertrain da 204 CV e batteria ricaricabile fino a 165 kW

La versione d’ingresso del SUV elettrico compatto dei Quattro Anelli è caratterizzata dalla trazione posteriore analoga a quella presente sulla versione 45 e-tron, ma con un powertrain che in questo caso eroga una potenza massima di 204 CV e una coppia di 310 Nm che garantiscono uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima, autolimitata, di 160 km/h.

La batteria de 63 kWh può essere ricaricata dal 10% all’80% in 24 minuti collegando il veicolo a colonnine fast. Grazie alla potenza di ricarica in corrente continua da 165 kW, la Q4 40 e-tron permette di ripristinare fino a 150 km (155 km per la Sportback) di percorrenza in 10 minuti.

Precondizionamento manuale della batteria e manutenzione predittiva

Sull’Audi Q4 40 e-tron troviamo soluzioni volte a ottimizzare l’efficienza, come il precondizionamento manuale della batteria tramite l’infotainment MMI che permette di monitorare quanta potenza di carica aggiuntiva è disponibile grazie a tale funzione. A semplificare l’uso quotidiano c’è anche la nuova funzionalità del promemoria di manutenzione predittiva, che consente, tramite l’app myAudi, di avere sempre sotto controllo i componenti da sottoporre a manutenzione.

Connettività evoluta con ChatGPT e ricca dotazione

In termini di connettività, l’Audi Q4 40 e-tron propone l’interfaccia multimediale MMI con app store integrato che permette di accedere direttamente a numerose applicazioni senza ricorrere allo smartphone. A bordo troviamo poi le funzioni di navigazione e pianificazione degli itinerari e-tron trip planner, oltre a connettività smartphone e comandi vocali evoluti con l’integrazione di ChatGPT.

La dotazione di serie dell’Audi Q4 40 e-tron comprende i sedili riscaldabili, il portellone elettrico, il pacchetto di navigazione MMI plus, i servizi Audi connect navigation & infotainment e la strumentazione digitale Audi virtual cockpit con display da 10,25 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)