Audi Q4 e-tron: la gamma cresce in autonomia e amplia l’offerta [FOTO]

Debutta la variante Q4 Sportback 45 e-tron da 265 CV

Audi aggiorna la gamma Q4 e-tron con una serie di migliorie tra cui una superiore autonomia e il lancio delle innovative Audi Functions on Demand, dotazioni opzionabili attivabili anche per brevi periodi. Inoltre l’Audi Q4 Sportaback e-tron accoglie la nuova variante 45 e-tron quattro da 265 CV.

Sale il livello d’autonomia massima

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, privi SUV compatti elettrici dei Quattro Anelli, beneficiano ora di un sistema di recupero più efficiente grazie alla frenata elettroidraulica evoluta. Un miglioramento dal quale derivano incrementi medi che vanno dai 12 chilometri delle versioni a trazione posteriore 40 e-tron 204 CV ai 26 chilometri delle configurazioni top di gamma 50 e-tron quattro 299 CV, passando per l’incremento di 17 e 22 chilometri appannaggio, rispettivamente, delle varianti d’ingresso 35 e-tron 170 CV e di Audi Q4 45 e-tron quattro 265 CV. In questo modo, l’Audi Q4 Sportback 40 e-tron 204 CV vede salire a 540 chilometri (+15 km rispetto a prima) l’autonomia massima dichiarata nel ciclo WLTP.

Audi Q4 Sportback 45 e-tron: 265 CV, 522 km d’autonomia

Altra novità è il debutto della nuova versione 45 e-tron quattro nella gamma dell’Audi Q4 Sportback e-tron. La nuova variante monta due motori elettrici offrendo complessivamente 265 CV di potenza e 425 Nm di coppia massima. Si va a posizione tra la variante a trazione posteriore 40 e-tron da 204 CV e la top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV, divenendo così l’entry-level della versioni a trazione integrale. Dotata di batteria da 82 kWh, cui consegue un’autonomia massima di 522 chilometri (WLTP), questa variante accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi con una velocità di punta autolimitata a 180 km/h. Grazie alla ricarica veloce è possibile portare il livello di carica dal 5% all’80% in 30 minuti. Disponibile negli allestimenti base, EVO, Business, Business Advanced ed S line edition, l’Audi Q4 Sportback 45 e-tron quattro ha un prezzo di partenza di 58.950 euro.

Audi Functions on Demand per la massima flessibilità e personalizzazione

Debuttano a listino anche le Audi Functions on Demand (FoD), una serie di funzionalità, acquistabili mediante la piattaforma e l’app myAudi, e relativi ad alcuni equipaggiamenti opzionali che possono essere attivati a richiesta per un periodo prestabilito (da un mese fino all’intero ciclo di vita della vettura), in una fase successiva all’acquisto dell’auto. Tra gli optional FoD della gamma Q4 e-tron troviamo l’Audi smartphone interface, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus da 10,25 pollici, il pacchetto climatizzazione, il cruise control adattivo con limitatore di velocità e il pacchetto MMI plus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)