Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron: primo equipaggiamento targato Hankook

I due modelli elettrici sono equipaggiati con il Ventus S1 evo 3 ev da 20" e 21"

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron: primo equipaggiamento targato Hankook

Hankook ha annunciato che le Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron entrano a far parte del suo portfolio in costante crescita di veicoli elettrici per i quali fornisce pneumatici personalizzati di primo equipaggiamento.

La trazione 100% elettrica proposta dai due modelli richiede uno pneumatico che possa trasferire con sicurezza questa tecnologia su strada. Qui viene in aiuto l’Hankook Ventus S1 evo 3 ev sviluppato appositamente per le auto elettriche.

Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe, ha detto: “In qualità di partner di sviluppo di Audi, negli ultimi anni abbiamo realizzato insieme diversi progetti di successo. Per noi significa davvero molto contribuire al passaggio verso veicoli elettrici grazie all’offerta di pneumatici compatibili. In questo modo diamo anche un importante contributo alla realizzazione di una mobilità sempre più sostenibile”.

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron Hankook Ventus S1 evo 3 ev

Vanta una carcassa a doppio strato in fibra ad alte prestazioni

Ridotta resistenza al rotolamento, peso ridotto ed elevata capacità di carico sono proprietà molto importanti per gli pneumatici di veicoli elettrici. Permettono di supportare le prestazioni della batteria e quindi l’autonomia complessiva dell’EV, oltre a garantire un trasporto sicuro del peso più elevato del veicolo.

Per soddisfare le particolari esigenze della mobilità elettrica, il noto produttore ha dotato il Ventus S1 evo 3 ev di una carcassa a doppio strato realizzata con una fibra ad alte prestazioni e sviluppata appositamente per questa tipologia di gomme. Ciò garantisce una stabilità molto elevata e una bassa tara dello pneumatico in confronto alle sue dimensioni.

Di particolare importanza è anche la mescola del battistrada che è stata adeguata alle esigenze della mobilità elettrica. Le coppie motrici molto elevate assicurano un’eccellente aderenza in condizioni di strada bagnata e asciutta, ottimizzando allo stesso tempo la resistenza al rotolamento.

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron Hankook Ventus S1 evo 3 ev

È in grado di resistere a forature fino a 5 mm grazie al Sealguard

Per le Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron è stato utilizzato un ulteriore rinforzo di acciaio nell’area del tallone a causa dell’altezza ridotta del fianco, necessario per aumentare ulteriormente la rigidità della parete laterale.

Oltre a garantire che lo pneumatico si adatti perfettamente al cerchio, ciò si traduce anche in una risposta di sterzata particolarmente sportiva e immediata. Inoltre, Hankook ha usato il materiale sigillante Sealguard all’interno degli pneumatici per sigillare automaticamente eventuali forature fino a 5 mm di diametro nella superficie del battistrada.

Questo materiale offre il vantaggio di poter continuare il viaggio senza ritardi, anche nel caso di una foratura da chiodo. Non è più necessario avere una ruota di scorta, permettendo di avere spazio extra nel veicolo e di risparmiare peso.

Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza, gli pneumatici con tecnologia Sealguard continuano a offrire il consueto comfort. Per le Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron, lo pneumatico Hankook Ventus S1 evo 3 ev è disponibile nelle dimensioni da 20” e 21”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)