Audi Q4 RS: potrebbe arrivare nel 2019 con almeno 400 cavalli

Nuovo crossover sportivo e grintoso all'orizzonte

Audi Q4 RS - Secondo alcune indiscrezioni il nuovo Audi Q4 dovrebbe fare la sua apparizione nel prossimo anno, andando a riempire lo spazio presente tra Q3 e Q5. Dovrebbe avere una carrozzeria più affusolata e sportiva, che si sposerebbe perfettamente con la futura versione RS che sarà presentata non prima di fine 2019.
Audi Q4 RS: potrebbe arrivare nel 2019 con almeno 400 cavalli

La notizia arriva direttamente da Audi, la quale afferma che la gamma del futuro crossover sportivo verrà impreziosita anche dal logo RS, ampliando ulteriormente il numero di modelli di Audi Sport. Potrebbe infatti adottare lo strepitoso propulsore già adottato su Audi RS3 e TT RS.

Si parla ovviamente del grintoso e ruggente 5 cilindri 2.5 litri TFSI, capace di erogare una potenza massima di 400 cavalli e 480 Nm. Ricordiamo infatti che l’RS3 riesce a toccare i 100 km/h da fermo in soli 4,1 secondi: se il futuro Q4 RS dovesse davvero adottare questo propulsore potrebbe seriamente diventare uno dei crossover più spinti e prestazionali in commercio.

Tuttavia si pensa che ora del 2019, il fantomatico propulsore potrebbe subire alcuni upgrade, superando la soglia dei 400 cv. Sicuramente sarà accoppiato all’iconico cambio automatico S-Tronic doppia frizione a 7 marce, per rendere fulminee le cambiate del Q4 RS.

Altre motorizzazioni includeranno anche l’ibrido plug-in da 204 CV già utilizzato sull’audi A3 e-Tron, così come il 1.5 litri VW e il 2.0 TDI offerto su 3 livelli di potenza: 161, 187 e 215 CV. In Germania il futuro Q4 RS dovrebbe partire da un prezzo stimato di circa 34.000 euro, collocandosi tra il Q3 e il Q5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)