SsangYong Korando MY 2017, anteprima nazionale al Rimini OffRoad Show [FOTO LIVE]

Facelift estetico ed extra tecnologici

Il SsangYong Korando si è rifatto trucco e dotazione, presentandosi prima a Ginevra e arrivando poi a Rimini per la prima nazionale dell'OffRoad Show. Scopriamone insieme tutte le novità

Tra le varie novità che è possibile trovare al Rimini OffRoad Show (in via di svolgimento alla Fiera di Rimini fino a domenica 23 aprile) c’è anche la nuova versione del SsangYong Korando, il SUV coreano che sulla Riviera romagnola ha fatto ufficialmente il suo debutto nel nostro Paese.
In un segmento molto competitivo com’è quello dei SUV, il Korando si è presentato aggiornato sia dal punto di vista estetico che da quello dei contenuti tecnologici, cercando in questo modo di alzare il valore del brand sul mercato internazionale e italiano. Va detto che le precedenti incarnazioni del Korando almeno dalle nostre parti avevano suscitato non poco interesse e per questo è stato piuttosto importante dare nuovamente un’occhiata a questo mezzo, in attesa che faccia il suo debutto nelle concessionarie il prossimo maggio.

Partiamo prima di tutto dalle modifiche esterne, dove troviamo un nuovo disegno della griglia e dei gruppi ottici, che consentono di dare una decisa rimodernata all’impatto generale. Sul posteriore saltano all’occhio prima di tutto il nuovo paraurti dove fa bella mostra di sé un terminale di scarico a doppio tubo, piccola concessione alla sportività che potrebbe trovare degli estimatori. Chiudono le rifiniture esterne i nuovi cerchi con disegno diamantato e diametro da 18 pollici.
Anche gli interni sono stati ripensati, persino con maggior cura, così da poter alzare la percezione di qualità generale. Molto bello il nuovo volante con forme ergonomiche e materiali soft-touch, dove risaltano i comandi per il sistema di infotainment e quelli per alcuni degli aiuti alla guida inclusi. Il cruscotto è stato riprogettato in modo da alzarne esponenzialmente la visibilità, giocando soprattutto con le combinazioni di colori. Anche qui non è stata ignorata la volontà di donare un pizzico di sportività all’insieme, grazie anche ad alcuni inserti cromati. Il sistema di infotainment fa bella mostra di sé al centro con un display da 7 pollici di diagonale, sul quale potranno essere visualizzate anche le videocamere per la manovra, sia anteriore che posteriore.

Chiudiamo con le motorizzazioni: saranno disponibili un turbodiesel 2.200 cc da 178 CV di potenza e un 2.000 benzina da 149 CV, abbinabili a scelta ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico a sei rapporti. Tra i vari aiuti alla guida, si segnala il cruise control. Come detto, il nuovo Korando sarà disponibile nelle concessionarie del marchio a partire da maggio, con prezzi a partire da 17.950 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)