Audi Q5 2024: la nuova generazione è sulle Alpi [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nella seconda parte del 2023

La nuova Audi Q5 è attesa alla presentazione il prossimo anno e sta proseguendo i classici test di collaudo. Dopo le prime immagini di alcuni mesi fa al Circolo Polare Artico, il nostro fotografo ha ora pizzicato il prototipo di questo modello sulle Alpi austriache, con i tecnici al lavoro sulla terza generazione della vettura.

Le caratteristiche

Come già accaduto nelle precedenti immagini, l’Audi Q5 è sempre coperta dalla classica mimetica delle foto spia, per nascondere gli aggiornamenti principali. Tuttavia, alcune novità si possono notare: in primis sembra avere un passo più lungo rispetto all’attuale modello in vendita, liberando così spazio per i passeggeri posteriori.

Inoltre, a livello estetico, nel frontale si nota una griglia ridisegnata, fari più stretti e nuove prese d’aria laterali. Al posteriore, invece, notiamo un aspetto più sportivo della vettura, con nuovi indicatori di direzione e luci, anche se quest’ultime saranno probabilmente diverse, rispetto a come le stiamo vedendo in queste immagini.

I motori

Mentre non abbiamo scatti degli interni, ma ci aspettiamo le ultime tecnologie della casa dei Quattro Anelli, per quanto riguarda le motorizzazioni è attesa una gamma completamente elettrificata. Non mancheranno propulsori benzina e diesel, ma con tecnologia mild-hybrid, per arrivare anche alle versioni ibride plug-in.

Uscita

L’Audi Q5 2024 è attesa alla presentazione nella seconda parte dell’anno prossimo, con un’uscita successiva sul mercato o a fine 2023 o all’inizio dell’anno successivo. È attesa anche una versione Sportback, come già accade per la generazione attualmente in commercio. Ma attendiamo ulteriori anticipazioni nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)