Audi Q5 55 TFSI e quattro: prevendita al via in Italia, prezzo da 63.300 euro [FOTO]

Con powertrain ibrido plug-in da 367 CV

Audi dà il via agli ordini della Q5 55 TFSI e quattro, la versione del SUV dei Quattro Anelli spinta dal motore ibrido plug-in da 367 CV e 500 Nm di coppia. Prezzi da 63.300 euro, in concessionaria dall'autunno.

L’Audi Q5 55 TFSI e quattro fa il suo debutto sul mercato italiano con la Casa dei Quattro Anelli che ha aperto gli ordini, annunciandone i prezzi in vista dell’arrivo in concessionaria previsto per il prossimo autunno. Il SUV tedesco a vocazione sportiva, equipaggiato con motore benzina ibrido plug-in, viene proposto in Italia con un listino che parte da 63.300 euro.

Anche in allestimento Business

Se la versione base, già di per sé completa di dotazioni e tecnologie di bordo, non è abbastanza, l’Audi Q5 55 TFSI e quattro è disponibile anche in allestimento Business. Quest’ultimo arricchisce ulteriormente l’equipaggiamento della vettura aggiungendo il navigatore, il cruise control, i sedili anteriori con supporto lombare regolabile elettricamente, il volante multifunzione plus e il sistema di assistenza al parcheggio plus.

Potenza ibrida complessiva di 367 CV

A caratterizzare l’Audi Q5 55 TFSI e quattro è il motore, un powertrain ibrido che mette insieme il benzina 2.0 litri TFSI da 252 CV e 370 Nm con l’unità elettrica da 143 CV e 350 Nm integrata nel cambio automatico S tronic a 7 rapporti. L’intero gruppo propulsivo sviluppa complessivamente 367 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, permettendo al SUV elettrificato di Ingolstadt di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di toccare i 239 chilometri orari di velocità massima.

Autonomia elettrica di 45 chilometri

La Q5 55 TFSI e quattro, oltre che di batteria al litio da 14,1 kWh, dispone anche del sistema di trazione integrale quattro ultra che disattiva l’azionamento dell’asse posteriore quando non necessario, riducendo così i consumi. Capace di percorrere fino a un massimo di 45 km (ciclo WLTP) in modalità elettrica, con una velocità di punta di 135 km/h, il SUV ibrido di Audi dichiara consumi medi che vanno da 2,1 a 2,7 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 comprese tra 48 e 62 g/km.

3/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)