Audi Q5 MY 2017: la FOTO TEASER del SUV che sarà presentato a Parigi
L'unveiling della seconda generazione è previsto giovedì 29 settembre
Dopo diverse foto spia durante i test, la nuova Audi Q5 è pronta a colpire la scena in occasione del Salone di Parigi (1-16 ottobre). Il SUV sarà presentato ufficialmente giovedì 29 settembre; attualmente è possibile consultare la foto teaser rilasciata sul web che ritrae uno scorcio della parte posteriore nel quale viene è possibile vedere la nuova rappresentazione dei gruppi ottici.
Lanciato nel 2008, il modello giunge alla sua seconda generazione, con poche informazioni a disposizione a causa della riservatezza di Audi. Sarà basata sulla piattaforma MQB, utilizzata da numerosi modelli dei marchi appartenenti al Gruppo Volkswagen, che aiuterà il SUV nella diminuzione del peso di circa 100 kg rispetto all’attuale.
Il look sarà composto dal nuovo frontale e dai nuovi gruppi ottici, già introdotti sulle rispettive generazioni della Casa di Ingolstadt; inoltre, sarà equipaggiata dei sistemi infotainment con Apple Car Play e Android Auto. La meccanica potrebbe essere derivata dalla Porsche Macan.
Sotto al cofano dovremmo trovare delle unità benzina e diesel da quattro e sei cilindri, con cambio manuale a sei rapporti oppure dall’automatico doppia frizione sette rapporti, inclusa la trazione anteriore e quella integrale Quattro. Successivamente comparirà una versione sportiva RSQ5, oltre alla probabile variante ibrida con il propulsore endotermico associato ad uno elettrico, con un occhio di riguardo ai consumi.
Seguici qui