Audi Q5 MY 2017: nuova luminosa anteprima [VIDEO]

Fasci di luci che catturano lo sguardo

Audi Q5 MY 2017 – Piccole anticipazioni sul nuovo SUV di media taglia della casa di Ingolstadt, caratterizzata da gruppi ottici con un'impostazione piuttosto elaborata
Audi Q5 MY 2017: nuova luminosa anteprima [VIDEO]

La luce è protagonista, proiettata con forza per esaltare la via da percorrere. La nuova Audi Q5, attesa al Salone di Parigi 2016, è anticipata attraverso brevi riprese dedicate ai nuovi fari, posteriori e anteriori, che suggeriscono uno stile curato nei dettagli e altamente tecnologico.

In base alle anticipazioni, il nuovo Q5 potrebbe essere potenziato a livello meccanico tramite componenti per sospensioni condivise con il Porsche Macan. Sarebbe sviluppato sulla nota piattaforma modulare MQB e questo consentirebbe di contenerne il peso di un centinaio di chilogrammi, a favore di performance e consumi.
In base alle foto spia precedenti, si sono intravisti tratti rotondi alternati ad altri più netti, e sul frontale una generosa griglia esagonale e altri elementi riferiti al nuovo corso stilistico di Ingolstadt, in particolare i citati gruppi ottici dal motivo caratterizzante. All’interno, poi, sarebbe arricchita da sistemi funzionali alla sicurezza, al comfort e all’ampia connettività.

Sotto il cofano, i potenziali propulsori potrebbero essere a quattro e a sei cilindri. Secondo i rumors figurerebbero un 2.0 litri TSI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o sempre un 2.0 litri TDI da 190 cavalli (140 kW). Verso il vertice di gamma un V6 3.0 litri diesel, che potrebbe spingere il futuro SQ5. Tra i rumors si vocifera anche di una ibrida plug-in “e-quattro”, dotata di un’architettura con un propulsore TDI Ultra abbinata a un’unità elettrica da 48 volt. Potrebbe percorrere anche una cinquantina di chilometri non generando alcuna emissione, e tutte le versioni potrebbero essere proposte già con trazione quattro. Oltre alla versione ibrida, sono emerse voci anche di un eventuale RS Q5, introdotto probabilmente più avanti, che riceverebbe un’unità turbo-compressa cinque cilindri di 2.5 litri da 400 cavalli. Ma per ora, in proposito, si tratta di ipotesi.

Video: Audi Deutschland

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)