Audi Q5 MY 2017: nuove foto spia di un esemplare di valutazione

Potrebbe essere mostrato al prossimo Salone di Parigi?

Audi Q5 MY 2017 – Continua la fase di sviluppo della prossima generazione dell'Audi Q5 che, in base alle indicazioni emerse, sarebbe introdotto sul mercato il prossimo anno

La veste camouflage tiene sempre nascosta la livrea. Nell’occasione, è l’asfalto del Nürburgring ha ospitare un veicolo di prova della prossima generazione dell’Audi Q5, come testimoniato dalle nuove foto proposte.

La prossima generazione del Q5 potrebbe debuttare entro l’anno, e precedenti rumors segnalavano un’ipotetica introduzione al Salone di Parigi 2016 di ottobre.
A proposito delle possibili motorizzazioni, si vocifera di propulsori a quattro e sei cilindri, tipo un 2.0 litri TSI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o un 2.0 TDI da 190 cavalli (140 kW). Ogni modello potrebbe essere equipaggiato con la raffinata trazione quattro. Più in alto nella gamma potrebbero esserci dei modelli dotati di V6 3.0 litri diesel, unità che ad esempio potrebbe spingere anche un nuovo SQ5. Tra i rumors è affiorato anche un’eventuale “e-quattro”, in pratica un modello ibrido plug-in, equipaggiato con un motore TDI Ultra affiancato a un’unità elettrica da 48 volt. In base alle stime, si ipotizza che tale sistema propulsivo possa garantire al veicolo un’autonomia di 50 km totalmente elettrica.
I colleghi di AutoBild hanno anche citato in precedenza un eventuale RS Q5. Versione che potrebbe essere animato da un potente motore turbo-compresso cinque cilindri di 2.5 litri, abbinato a un cambio automatico. I cavalli potrebbero ammontare a 400 (294 kW) e la trazione sarebbe sempre integrale quattro. Ma al momento si tratta ancora di rumors.

Il futuro Q5 sarebbe realizzato sul noto pianale modulare MQB, e potrebbe condividere alcune parti delle sospensioni con il Porsche Macan. Potrebbe essere più leggero di un centinaio di chilogrammi a confronto con l’attuale modello. Fattore che agevolerebbe consumi e prestazioni.
Osservando anche queste nuove foto spia, si intravedono alcuni tratti arrotondati della carrozzeria legati ad altri più secchi e taglienti, seguendo il corso stilistico del marchio tedesco. Sul frontale spicca un’ampia griglia, e se ne intuisce la forma esagonale, affiancata da gruppi ottici con tecnologia LED dal disegno luminoso elaborato e peculiare. Si possono ipotizzare ulteriori dettagli stilistici che rimarchino una certa sportività del modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)