Lamborghini Huracán: alto dinamismo in più versioni [VIDEO]

Trazione integrale, posteriore e anche decapottabile

Lamborghini Huracán - Un particolare video mette in evidenza le varie personalità della Huracán, non solo una supercar ma una gamma di personalità sempre ad elevata potenza
Lamborghini Huracán: alto dinamismo in più versioni [VIDEO]

Tre versioni, tre ambientazioni, una sola anima competitiva e ruggente. Lamborghini mostra le diverse Huracán LP 610-4 Coupé e Spyder e l’altrettanto peculiare LP 580-2 a trazione posteriore in un filmato dalle forti sonorità e di spumeggiante vivacità.

Dalla costa atlantica del Portogallo, dalle Alpi italiane e dal Nord della Francia, i tre esemplari citati calcando le strade con velocità e decisione. Una Coupé e una Spyder di accentuata potenza e una trazione posteriore dal carattere taurino, come il logo che porta sul cofano, sono lanciate in una sfida che mette in evidenza prestazioni ma anche stile e raffinatezza costruttiva.

Tutti i modelli citati, sia le Huracán LP 610-4 Coupé e Spyder, sia l’altrettanto recente LP 580-2 a trazione posteriore, sono spinti da potenti motori V10 di 5.2 litri aspirati che sviluppano rispettivamente 610 e 580 cavalli di potenza, abbinati a una trasmissione doppia frizione sette rapporti. La Huracán LP 580-2, che secondo quanto segnalato della casa vanta un peso a secco di 1.389 kg, in pratica 33 chilogrammi in meno del modello a trazione integrale, completa lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, ovvero 0,2 più lenta della LP 610-4, per poi toccare i 320 km/h e cioè cinque chilometri orari in meno della già nominata versione a trazione integrale. Prestazioni simili a quelle della Spyder, che comunque raggiunge una velocità massima leggermente più elevata della LP 580-2.

Le distinzioni in termini di potenza sono collegata anche a una certa caratterizzazione stilistica. La variante Spyder, anche a capote chiusa risulta distinguibile dalla coupé. Il tetto in tessuto nelle tinte marrone, nero o rosso, sottolineano questa singolarità estetica, oltre alle barre di sicurezza integrate a fuoriuscita automatica che non condizionano il profilo filante. La capote, aperta o chiusa nell’arco di 17 secondi, è mossa da un meccanismo elettro-idraulico che agisce sino a una velocità di 50 km/h. Anche il lunotto posteriore, che può fungere da frangivento, è azionabile attraverso un comando elettrico. Così come caratterizzante è il design tagliente e grintoso della versione a trazione posteriore. Tre anime che si sfidano esternando lo stesso carattere combattivo del Toro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)