Audi Q5 restyling, lievi cambiamenti per il SUV dei Quattro Anelli

Imminente il suo debutto

La nuova Audi Q5 restyling ci mostra quasi completamente le poche modifiche stilistiche apportate sulla carrozzeria: si tratta di un aggiornamento molto lieve, che rende più simile il crossover ai modelli più moderni della gamma

Grazie a questi due muletti e alle foto spia a loro scattate possiamo oggi osservare meglio ed esaminare più approfonditamente le caratteristiche della nuova Audi Q5 restyling e cioè dell’aggiornamento di metà carriera che interessa il SUV di medie dimensioni della gamma dei Quattro Anelli, che sarà su strada prima della conclusione dell’anno corrente. Quali sono le novità che interessano il modello?

Come potete vedere, la nuova Audi Q5 restyling viene equipaggiata con la mascherina frontale esagonale, diventato segno distintivo del nuovo linguaggio estetico dell’azienda di Ingolstadt, abbinata a nuovi gruppi ottici frontali (la forma è cambiata molto poco, ma all’interno la luce dei LED viene raggruppata in una sottile striscia continua in vetro – i LED non sono più a vista –) e ad una nuova fascia paraurti frontale, apparentemente più elaborata (quest’ultimo cambiamento interessa soltanto la versione S-Line: osservate il muletto nero). Nella zona posteriore, invece, sono stati intaccati soltanto i gruppi ottici.

La nuova Audi Q5 restyling verrà dotata di una gamma di propulsori molto simile a quella attuale: rimarranno disponibili il 2,0 litri TFSI benzina da 211 cavalli, il 2,0 litri TDI diesel da 143 cavalli e da 177 cavalli (quest’ultimo in sostituzione della versione da 170 cavalli) ed il 3,0 litri V6 TDI diesel da 239 cavalli (probabile l’arrivo della versione da 245 cavalli, in sostituzione di quest’ultima). Meno certa la presenza della versione da 179 cavalli del motore 2,0 litri TFSI benzina. Scomparirà (pare) il motore 3,2 litri V6 TFSI benzina, sostituito dal più moderno 3,0 litri V6 TFSI benzina, proposto (pare) nella versione da 299 cavalli e nella versione da 333 cavalli (quest’ultima dovrebbe equipaggiare la versione sportiva S). Sarà ancora disponibile anche la versione ibrida, dotata di una meccanica da 245 cavalli.

La veridicità di tutte queste informazioni sarà resa nota tra poche settimane, quando la nuova Audi Q5 restyling verrà presentata dal brand dei Quattro Anelli.

AGGIORNAMENTO: La vettura sarà presentata al Salone di Parigi 2012? Così pare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)