Maserati Quattroporte 2013, foto spia della vettura definitiva

Sarà presentata al Salone di Parigi 2012

Iniziano i test su strada per la versione definitiva di Maserati Quattroporte: la nuova ammiraglia del Tridente userà la stessa piattaforma di Lancia Thema e Chrysler 300 e sarà contraddistinta da uno stile più elaborato

A prima vista potrebbe sembrare l’odierna Quattroporte. In realtà, sotto quel goffo camuffamento, si nasconde la nuova generazione della berlina del Tridente, che verrà svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, durante il prossimo autunno. Sono iniziati, infatti, i test su strada con il modello definitivo, che i tecnici dell’azienda modenese stanno portando avanti da alcune settimane e che impiegheranno la vettura sino alla conclusione dell’estate.

Fate attenzione a non farvi trarre in inganno dalle forme voluminose del camuffamento usato per nascondere dagli occhi dei curiosi il corpo della nuova Maserati Quattroporte: la vettura avrà una carrozzeria convenzionale e non diventerà una coupé a quattro porte (potrebbe sembrarlo, dato che nella zona posteriore del muletto in questione è stato applicato un gonfiore sospetto. In realtà, è un modo per depistare la curiosità di noi appassionati). Non fatevi ingannare neppure dal fatto che i tratti somatici (i gruppi ottici, in questo caso) sono gli stessi dell’attuale Maserati Quattroporte: la berlina di segmento F del Tridente sarà diversa da come appare oggi e sarà caratterizzata da gruppi ottici posteriori in posizione orizzontale (come quelli di Maserati GranTurismo e di Maserati GranCabrio) e di fari anteriori simili a quelli della concept car Maserati Kubang.

La nuova Maserati Quattroporte sarà sviluppata su una variante elaborata del pianale di Lancia Thema e di Chrysler 300 e potrà essere proposta anche con trazione integrale. La berlina modenese sarà equipaggiata con il motore 4,7 litri V8 benzina già sfruttato dall’attuale generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • speed ha detto:

    Non credo, che la nuova Quattroporte verra`costruita
    su un pianale modificato della Lancia o Chrysler 300!
    Questo,credo ,riguarda la Maseratina ,che eùna classe
    inferiore alla Quattroporte!

Articoli correlati

Array
(
)