Audi Q5 Sportback 2025: avvistata la nuova generazione [FOTO SPIA]
Presentazione attesa tra fine 2024 ed inizio anno prossimo
Nei mesi scorsi, abbiamo già pubblicato le immagini della futura Audi Q5. La terza generazione del SUV tedesco arriverà anche nella versione Sportback e, per la prima volta, possiamo mostrarla durante in classici test di collaudo sulle strade in Germania. Attese numerose novità a livello estetico e tecnologico.
Le caratteristiche
Entrando più nel dettaglio, dalle immagini, si notano un singleframe ottagonale più corto, fari più sottili e dall’aspetto più tecnico e una presa d’aria inferiore più alta, insieme alle prese d’aria laterali, per conferire alla nuova gamma Audi Q5 un carattere nuovo e sicuro. Nella parte posteriore, dovrebbe proporre gruppi ottici posteriori più eleganti dotati della tecnologia OLED digitale di seconda generazione di Audi e una stretta fascia luminosa a LED a tutta larghezza che corre tra di loro, accentuando la larghezza del SUV e della Sportback proprio come la griglia ridisegnata.
All’interno dell’abitacolo del modello della casa tedesca, saranno ridotti ulteriormente il numero di controlli fisici ed aumentata la digitalizzazione. È atteso il triplo schermo digitale, con il digital cockpit Audi OLED da 11,9 pollici, un display touch MMI OLED da 14,5 pollici e un display touch MMI per passeggeri opzionale da 10,9 pollici. È atteso anche un nuovo head-up display (HUD) che proietta velocità, le informazioni sugli ADAS attivi, istruzioni di navigazione e dati multimediali, consentendo al conducente di avere tutte le informazioni davanti agli occhi, diminuendo così le distrazioni.
Uscita
Mentre non ci sono ancora indiscrezioni legata ai motori, anche se è probabile una conferma delle opzioni benzina, diesel ed ibrida, la presentazione della terza generazione è attesa tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025, quando dovrebbe sbarcare anche sui mercati internazionali, compreso quello italiano.
Seguici qui