Audi Q5 TDI BiTurbo: sarà svelata alla 24H di Le Mans

Potrebbe avere 313 cavalli

Durante il prossimo fine settimana sarà svelata l'attesa ed annunciata versione S di Audi Q5 restyling, equipaggiata con il nuovo motore 3.0 litri bi-turbo diesel da 313 cavalli, già sfruttato da Audi A6 e Audi A7
Audi Q5 TDI BiTurbo: sarà svelata alla 24H di Le Mans

Audi svelerà durante la 24H di Le Mans una nuova versione di Q5 restyling, il SUV di maggior successo della propria gamma: a raccontarlo alcune indiscrezioni, certe che durante il prossimo fine settimana sarà mostrata quest’inedita variante potente e sportiva. Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando della nuova declinazione equipaggiata con motore diesel TDI con doppio sistema di sovralimentazione: una coniugazione probabilmente battezzata Audi Q5S e caratterizzata, anche, da alcune novità estetiche.

Secondo le chiacchiere, questa nuova versione di Audi Q5 restyling viene spinta dal nuovo motore 3,0 litri BiTurbo diesel TDI V6, in grado di erogare 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima, che è stato proposto sino ad oggi soltanto per Audi A7 Sportback, Audi A6 berlina, Audi A6 Avant e Audi A6 Allroad e che sarà offerto anche sotto il cofano di Porsche Macan (molti altri modelli del Gruppo Volkswagen dovrebbero usarlo, in futuro). Questa nuova declinazione di Q5 si posizionerà dunque nella zona più alta del listino e si configurerà come la più potente versione del SUV dei Quattro Anelli. La variante sarà proposta in abbinamento alla trazione integrale Quattro (per quanto riguarda la trasmissione mancano indicazioni ufficiali: la vettura potrebbe usare tanto la robotizzata S Tronic doppia frizione a sette marce quanto l’automatica sequenziale ad otto marce Tiptronic). Grazie a questa nuova motorizzazione, Audi Q5 restyling sarà in grado di raggiungere i cento chilometri orari da ferma in circa cinque secondi e di toccare i 250 chilometri orari di velocità massima.

Questa nuova versione, che come abbiamo detto potrebbe essere battezzata Audi Q5S, sarà probabilmente caratterizzata da un aspetto estetico più muscoloso e sportivo, grazie ad alcuni interventi all’esterno ed all’interno, a cui si aggiungeranno (plausibilmente) freni e sospensioni sportivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)