Infiniti Emerg-E, un esemplare marciante al Festival of Speed di Goodwood

Insieme a lei anche la nuova FX Vettel Edition

Durante l'evento dedicato alla sportività, alle emozioni, alle prestazioni, organizzato in Gran Bretagna tra il 28 giugno ed il primo giorno di luglio, il marchio giapponese parteciperà attivamente con due modelli molto particolari, con alcune guest stars, con sorprese allettanti e con uno stand appositamente concepito
Infiniti Emerg-E, un esemplare marciante al Festival of Speed di Goodwood

Infiniti ha scelto il palcoscenico del Festival of Speed di Goodwood per mostrare al pubblico il primo esemplare marciante della concept car Emerg-E, la sportiva ibrida già svelata alcuni mesi fa al Salone di Ginevra 2012: la fastback, concepita mescolando spesse dosi di sportività con una grande attenzione ecologica, percorrerà il percorso sulla collina dove si svolge l’evento, in programma tra il 28 giugno ed il primo giorno di luglio.

Ecco come ha commentato l’appuntamento Jerry Hardcastle, Global Chief Marketability Engineer della casa automobilistica giapponese: “Il pubblico del Festival of Speed vedrà la Emerg-E in azione per la prima volta in assoluto, prima ancora che ne abbiano avuto l’opportunità parecchi responsabili Infiniti. Gli spettatori di Goodwood ammireranno non solo un design squisito, ma vedranno come le linee così emblematiche del brand Infiniti si sposino con le nostre tecnologie e quelle delle aziende nostre partner per realizzare una vettura rispettosa dell’ambiente ed esaltante al tempo stesso”.

In occasione del Festival of Speed 2012, evento dedicato alla sportività, alle prestazioni e alle emozioni automobilistiche, il brand mostrerà anche la nuova Infiniti FX Vettel Edition, la versione sportiva del SUV di grandi dimensioni della gamma che omaggia il pilota del team Red Bull e che verrà commercializzata in soli cinquanta esemplari in Europa Occidentale. Più leggero, più efficiente, più potente, il SUV da 420 cavalli sarà per la prima volta mostrato in movimento durante la manifestazione britannica (a guidarla sarà proprio Vettel, mentre a pilotare la nuova Emerg-E sarà il suo compagno Mark Webber), a distanza di mesi dal suo arrivo sulle strade (le prime consegne avverranno nel 2013). Infiniti ha sfruttato l’occasione di questo annuncio per specificare il prezzo della vettura in Italia: 128.200 euro.

Nello spazio allestito da Infiniti, la Inspired Performance Lounge, ci saranno anche la berlina ibrida Infiniti M35h e la monoposto Red Bull Racing RB7 sponsorizzata proprio dalla casa automobilistica.

Il marchio giapponese è inoltre sponsor ufficiale della manifestazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)