Audi Q6 e-tron 2023: proseguono i test su strada [VIDEO SPIA]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2022 con la nuova piattaforma PPE

Oltre a Porsche, che presto espanderà la gamma della Macan con una versione 100% elettrica basata sulla nuova piattaforma PPE, anche un altro brand del Gruppo Volkswagen presto farà la stessa cosa. Stiamo parlando di Audi e del nuovo Audi Q6 e-tron. La Macan elettrica dovrebbe arrivare nel corso del 2023 e molto probabilmente anche il Q6 e-tron giungerà sul mercato in quel periodo.

Nell’attesa di maggiori informazioni, nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un video spia dal canale CarSpyMedia che ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato del nuovo Audi Q6 e-tron. A prima vista sembra molto simile al Q4 e-tron lanciato di recente, solo che è più grande.

Audi Q6 e-tron 2023 prototipo foto

Markus Duesmann, CEO di Audi, ha recentemente confermato l’esistenza di questo modello durante un discorso fatto all’assemblea generale annuale della casa automobilistica tedesca. Duesmann ha dichiarato che l’arrivo del Q6 e-tron è previsto per il 2022, quindi sbarcherà nelle concessionarie come model year 2023, ovviamente considerando sempre la carenza di chip.

La produzione del nuovo SUV a zero emissioni avverrà nello stabilimento Audi di Ingolstadt (Germania) che attualmente si sta preparando per accogliere i veicoli basati sul pianale PPE. Purtroppo, il CEO di Audi non ha rivelato nessuna informazione sull’Audi Q6 e-tron, ma sappiamo che la piattaforma PPE avrà la tecnologia a 800V e un’autonomia vicina ai 483 km con una singola ricarica.

Audi Q6 e-tron 2023 prototipo foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)