Audi Q6 e-tron 2024: proseguono i test del nuovo SUV elettrico [FOTO SPIA]

Attese motorizzazioni a zero emissioni fino a 600 cavalli

L’Audi Q6 e-tron si avvicina sempre più alla sua presentazione. Nei mesi scorsi, la casa tedesca ha annunciato i primi dati ufficiali su questo nuovo SUV elettrico, mentre ora è stato nuovamente pizzicato del nostro fotografo nel corso dei test di collaudo in Germania, sia su strada che sul consueto circuito del Nurburgring.

Le caratteristiche

Questo nuovo modello sarà il primo modello della casa dei quattro anelli ad essere basato sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), realizzata in collaborazione con Porsche, e sarà prodotto nel quartier generale di Ingolstadt. Condividerà più di un elemento tecnico con la Porsche Macan elettrica, mentre, a livello estetico, le foto spia suggeriscono una silhouette influenzata dalla Q8 e-tron, con nuovi paraurti e parafango all’anteriore.

Le immagini, comunque, presentano ancora una dose importante di copertura, quindi bisognerà attendere nuovi avvistamenti per conoscere dei dettagli più precisi. Lo stesso vale anche per l’interno dell’abitacolo, di cui non abbiamo ancora ricevuto delle immagini, ma ovviamente ci attendiamo i consueti materiali premium ed un concentrato di tecnologia, sia per quanto riguarda l’intrattenimento che per i sistemi di assistenza alla guida.

Audi Q6 e-tron 2024

Motore e autonomia

Come dicevamo, a livello tecnico, ci saranno ampie similitudini con la Macan elettrica, con motorizzazioni fino a circa 600 cavalli di potenza, nella configurazione a doppio motore. La piattaforma PPE supporta batterie con tensione nominale di 800V e, di conseguenza, ci attendiamo un’autonomia superiore ai 500 chilometri, con una ricarica rapida fino a 350 kW. L’uscita? Forse tra fine 2023 e inizio 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)