Audi Q6 e-tron performance: trazione posteriore ed efficienza al top [FOTO]

L'autonomia massima sale fino a 641 km

Audi Q6 e-tron performance è l’inedita variante che la Casa dei Quattro Anelli lancia ampliando la gamma del suo SUV elettrico. La versione performance è caratterizzata dalla trazione posteriore e dalla capacità di massimizzare efficienza e autonomia, con quest’ultima che sale fino a 641 chilometri nel ciclo WLTP, ovvero 16 km in più di quanto fatto registrare dalla Q6 e-tron quattro.

Motore posteriore da 326 CV e autonomia fino a 641 km

La Q6 e-tron performance, che va ad affiancarsi alle due configurazioni a trazione integrale quattro elettrica già a listino (Q6 e-tron quattro da 387 CV e SQ6 e-tron quattro da 517 CV), monta sull’assale posteriore un singolo motore elettrico sincrono a magneti permanenti che eroga 326 CV di potenza, consentendo al SUV uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi a fronte di consumi d’energia di 16,5-19,1 kWh/100 km (ciclo WLTP).

Audi Q6 e-tron performance

Dotata di batteria agli ioni di litio da 100 kWh (94,9 kWh netti) che condivide con le versioni già a listino, l’Audi Q6 e-tron performance dichiara un’autonomia massima di 641 km. Inoltre grazie alla tensione a 800 Volt, è possibile ripristinare sino a 260 km di autonomia (5 km in più rispetto alla Q6 e-tron quattro) in 10 minuti collegandosi a un colonnina di ricarica rapida.

Prezzi da 73.300 €

Nuova soglia d’ingresso della gamma, la nuova Audi Q6 e-tron performance viene proposta negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition, con un listino prezzi che parte da 73.300 €. L’arrivo in concessionaria è previsto nel terzo trimestre 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)