Audi Q6 e-tron: potrebbe essere sviluppato con parti della R8 e-tron

Atteso nel 2018?

Il nuovo innovativo SUV di Ingolstadt, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere equipaggiato con componenti della R8 e-tron e fornire prestazioni di rilievo nel segmento dei crossover
Audi Q6 e-tron: potrebbe essere sviluppato con parti della R8 e-tron

Audi Q6 e-tron – L’Audi Q6 e-tron è ancora per buona parte un oggetto misterioso, non solo per il teaser diffuso che fa intravedere appena le forme, ma anche per i rumors che riguardano il nuovo crossover di Ingolstadt. Mezzo che potrebbe debuttare nel 2018.

I colleghi di Car & Drive, a proposito di questo SUV, hanno riferito che potrebbe essere arricchito da componenti della R8 e-tron, la supercar degli Anelli introdotta al salone di Ginevra e caratterizzata da una batteria agli ioni di litio a forma di T disposta nel tunnel centrale, in grado di fornirgli un’autonomia di 450 km, secondo le indicazioni. I motori elettrici della sportiva, associati a un cambio a velocità singola e collocati in posizione posteriore, erogano una potenza di 456 cavalli (340 kW) e 679 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h sarebbe coperta in 3,9 secondi, fino a un picco di 249 km/h.

Ritornando alla Q6 e-tron, le indiscrezioni suggeriscono che possa essere disponibile in vari range di potenza. Si ipotizza anche lo sviluppo di altre varianti, forse uno ibrido plug-in e un elettrico fuel-cell, ma risulterebbero improbabili degli esemplari spinti ancora da propulsori tradizionali. Continuando invece sulle eventuali versioni del Q6 e-tron, le voci emerse indicherebbero una variante da 300 cavalli (223 kW) e 449 Nm di coppia, e una più potente da 400 cavalli (299 kW) e 649 Nm di coppia. I colleghi di Car & Drive, però, parlano di una potenza di circa 500 cavalli e una coppia superiore ai 677 Nm. Fattori che renderebbero questo SUV uno dei più potenti crossover disponibili in commercio, e si suppone dotato di autonomia notevole pari a 499 km. Per ricaricare il veicolo, invece, potrebbe essere impiegata un opzionale piastra a ricarica induttiva, sulla quale posizionare il SUV una volta parcheggiato.

In base a precedenti voci, le forme del mezzo potrebbero essere influenzate dal concept Audi Prologue e dovrebbe essere realizzato sull’architettura MLB di seconda generazione. Figurerebbe nello stesso segmento di Tesla Model X, Mercedes GLE Coupé e BMW X6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)