Audi Q6 e-tron: un’anteprima a Francoforte con il C-BEV concept? [FOTO]

Due immagini che anticipano un prototipo

Riportate dalla stampa estera indiscrezioni su un concept che la casa di Ingolstadt dovrebbe introdurre alla rassegna tedesca. Questo fornirebbe un'idea del futuro Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron – Le forme dai tratti scolpiti e imponenti, i dettagli da tipico crossover e un design curato e proiettato in avanti, sono gli aspetti che emergono da due immagini di un prototipo proposte sul web. Render riferiti a un nuovo concept che Audi dovrebbe introdurre al Salone di Francoforte, questo settembre, e che suggerirebbe il potenziale stile del misterioso Q6 e-tron.

L’anticipazione riportata dai colleghi di Auto Motor und Sport e Autocar, propone queste immagini incentrate su un misterioso prototipo, che all’interno della struttura sarebbe noto con il nome in codice “C-BEV”, e che, come sottolineano i colleghi britannici, sarebbe stato già accennato nella conferenza stampa del costruttore tedesco lo scorso aprile.

Secondo le indiscrezioni riprese da fonti interne rimaste anonime, questo concept di un crossover cinque posti sarebbe equipaggiato con parti e dotazione tecnica adottata dall’ultima versione di R8 e-tron. Ma a differenza della sportiva, che risulterebbe spinta da due unità elettriche, il crossover conterebbe su ben tre motori elettrici. Uno di questi comparirebbe all’interno della scatola del cambio, mentre gli altri due sarebbero alloggiati sull’asse posteriore. La potenza potrebbe raggiungere i 500 cavalli (373 kW) e una coppia superiore ai 677 Nm. Maggiore rispetto a quella fornita dai motori elettrici della R8 e-tron, in grado di sviluppare 456 cavalli (340 kW) e 679 Nm di coppia che spingerla da da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, fino a 249 km/h di velocità massima, secondo quanto indicato.
Ad alimentare i motori dovrebbe essere un pacco batterie agli ioni di litio, montato nella zona posteriore dell’auto, che avrebbe una capacità superiore ai 90kWh. La piattaforma su cui sarebbe costruito il concept, poi, sarebbe composta da un misto di elementi rinforzati in carbon-fibra, e leghe di alluminio e acciaio.

Parlando della futura Q6 e-tron, secondo le indiscrezioni riportate, questa dovrebbe essere sviluppata sull’architettura MLB di seconda generazione, avere uno stile personale e vantare raffinate qualità stradali, oltre a un ottimale coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore allo 0.30. Il segmento di riferimento risulterebbe lo stesso di BMW X6, Mercedes GLE Coupé e l’altra elettrica Tesla Model X.
Il design evidenziato dalle immagini riferite al concept è caratterizzato da un tetto in stile coupé, fianchi muscolosi uniti a un frontale e una zona posteriore scolpiti e fari dalle forme che appaiono schiacciate e taglienti. L’abitacolo, invece, potrebbe essere arricchito di diversi sistemi tra cui quello di guida autonoma, un raffinato impianto infotainment e rivestimenti molto curati.
Secondo quanto indicato, i tecnici di Ingolstadt starebbero completando la costruzione del prototipo. Al momento si tratta di rumors, in attesa di maggiori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)