Audi Q6, foto spia del crossover Premium tedesco

Rivale diretta e decisa di BMW X6

La nuova Audi Q6 sarà dotata di un design davvero dinamico: il tetto, il portellone posteriore, la superficie vetrata, la linea di cintura, i passaruota bombati saranno sciolti e sportivi come quelli di una coupé

Tempi frenetici per gli uomini di Audi: oltre che della nuova Q5 restyling, che sarà svelata nel corso dei prossimi mesi e che in queste ore è impegnata con serrati test su strada, i tecnici dell’azienda dei Quattro Anelli si stanno occupando anche della nuova Audi Q6, il primo Sport Activity Coupé del marchio di Ingolstadt, rivale diretta di BMW X6. Le immagini potrebbero fuorviare: quello ritratto è un esemplare di Audi Q5, a prima vista. Se però osservate con attenzione, potete notare il passo più lungo (accanto al montante B è stata aggiunta una porzione di carrozzeria) e la composizione un po’ sgangherata di questa unità di Q5: ciò significa che sotto si nasconde qualcosa. Ma cosa sarà Audi Q6?

Questo nuovo crossover, che si inserirà nella gamma del brand nello spazio che divide Audi Q5 e Audi Q7, sarà dotato di un corpo davvero singolare, contraddistinto da un portellone posteriore molto dinamico, una linea di cintura muscolosa, superficie vetrata laterale rastremata, un tetto molto inclinato, un lieve accenno di terzo volume posteriore e altri elementi in grado di conferire al modello nerbo ed energia. Il design sarà mutuato da quello delle più recenti vetture della gamma Audi e quindi sarà molto ruvido, razionale, spigoloso.

La nuova Audi Q6, secondo le prime indicazioni, sarà realizzata sulla piattaforma MLB modulare che dovrebbe essere usata anche per la nuova generazione di Audi Q7, per il SUV Lamborghini e per il SUV Bentley. Sotto il cofano di questo modello saranno installati principalmente motori a sei cilindri, ma ci sarà spazio anche per più efficienti motori a quattro cilindri e per una probabile meccanica ibrida.

Il suo debutto? Dovrebbe avvenire a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)