Audi Q6: foto spia del SUV-coupé dei Quattro Anelli

La casa automobilistica tedesca Audi ha iniziato i test su strada della nuova Q6, uno dei molti crossover che l’azienda dei Quattro Anelli del Gruppo Volkswagen sta progettando (in fase di sviluppo, infatti, secondo le indiscrezioni, ci sono la nuova Audi Q1, la nuova generazione di Audi Q5 e di Audi Q7, la nuova Audi Q4 e – appunto – la nuova Audi Q6). Anzi, a dire il vero, la società ha iniziato e metter a punto il modello non su un asfalto qualsiasi, quotidiano ed anonimo, bensì su quello del circuito del Nurburgring (ottimo spazio per il battesimo).

In queste foto spia, che testimoniano l’inizio dei lavori per la nascita di Audi Q6, la casa automobilistica sta testando la piattaforma MLP, che darà vita alla nuova generazione di Audi Q7, alla nuova generazione di Audi Q5 e a Porsche Cajun. Un pianale che garantirà dimensioni importanti, degne della tipologia di veicolo: Audi Q6, infatti, sarà il primo SUV-coupé della storia dell’azienda di Ingolstadt, realizzato per dare filo da torcere a BMW X6.

Dunque: Audi Q6 arriverà nel corso del prossimo anno (molto probabilmente vicino alla conclusione del 2012) e sarà lunga circa 480 centimetri (si vede bene che il corpo vettura è stato allungato). Si affiancherà ad Audi Q5 (di cui usa la carrozzeria, in questa fase di test preliminare) e ne diventerà la versione più energica e meno composta, più sportiva e meno ingessata, più moderna e meno tradizionalista: al fronatle massiccio, Audi Q6 contrapporrà infatti una coda morbida, molto simile a quella di una coupé.

Maggiori informazioni durante i prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)