Lexus GS350, foto spia della vettura priva di camuffamenti

A poche ore dal debutto ufficiale (la nuova Lexus GS350 sarà infatti svelata durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2011, in California, oggi, non appena l’America del Nord si sveglierà) trapelano queste foto spia che immortalano un esemplare della nuova generazione della berlina di segmento E Premium completamente privo di camuffamenti e che, dunque, ci permettono di conoscerne la linea e di analizzarne i cambiamenti, di assaporarne le novità e di valutare l’aspetto definitivo di una vettura molto importante per l’azienda orientale del Gruppo Toyota, studiata per attirare con forza un grande numero di clienti europei (ma non solo). Alla prima apparizione al di là dell’Oceano Atlantico seguirà un’altra, qui, nel Vecchio Continente: la nuova Lexus GS sarà infatti esposta anche presso il Salone di Francoforte 2011.

La nuova generazione di Lexus GS è spigolosa come l’avevamo immaginata e come ce l’avevano anticipata un teaser ed alcune foto spia: la casa automobilistica ha deciso cioè di confezionare la tre volumi, raffinata e lussuosa, con un aspetto molto deciso e molto acuminato, che non lascia spazio a tentennamenti e titubanze e che dunque corre il rischio di dividere nettamente il pubblico: o piace o non piace. I volumi sono molto rigidi ed ogni elemento è composto da angoli acuti e da linee rette (la signorilità qui ha lasciato il posto ad una grande grinta). Con questo nuovo registro estetico, la casa automobilistica nipponica Lexus sta tentando di migliorare la propria immagine e sta tentando di sopportare i colpi inferti da Infiniti, altro brand Premium del Sol Levante.

La nuova Lexus GS sarà proposta con motore V6 benzina da 3,5 litri (la versione che vedete nelle immagini: Lexus GS350), dotata di cambio automatico sequenziale e di trazione integrale, e in una variante ibrida (Lexus GS450h). Successivamente al debutto (prima della fine dell’anno) dovrebbe arrivare anche un motore diesel, per ora misterioso.

Che ne pensate?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati