Audi Q6: indicata un’autonomia superiore ai 500 Km

Dovrebbe debuttare sul mercato nel 2018

Il futuro SUV elettrico di Ingolstadt, secondo le ultime notizie, potrà contare su nuove batterie che garantirebbero oltre 500 km di percorrenza
Audi Q6: indicata un’autonomia superiore ai 500 Km

Audi Q6 – Un’autonomia che varca i 500 km. Il nuovo dato indicato da Audi sul futuro Q6 sottolinea la ricerca compiuta per garantire, al nuovo SUV totalmente elettrico, un range d’azione elevato.

La casa tedesca ha diffuso qualche altro particolare su questo veicolo che dovrebbe essere proposto sul mercato nel 2018, e che potrebbe essere anticipato da un concept al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre. Concept, che secondo le indicazioni, sarebbe sviluppato su piattaforma MLB Evo ed equipaggiato con tre motori elettrici, che insieme garantirebbero una potenza complessiva di 500 cavalli (373 kW) e 700 Nm di coppia massima.

Il concept dovrebbe fornire un’idea del futuro Q6, le cui future forme riprenderebbero dei concetti proposti con l’Audi Prologue. Precedenti indiscrezioni avevano anche suggerito che il nuovo crossover degli Anelli potrebbe essere assemblato con componenti della R8 e-tron ed essere proposto in vari range di potenza. Si suppone che possano eventualmente essere proposte anche altre versioni, forse uno ibrido plug-in e un elettrico fuel-cell, ma sono ancora ipotesi come quelle riguardanti modelli più tradizionali. Tornando invece sulla ipotetica gamma Q6 e-tron, le voci emerse indicherebbero un crossover da 300 cavalli (223 kW) e 449 Nm di coppia, seguito da uno più potente da 400 cavalli (299 kW) e 649 Nm di coppia. Al vertice, quindi, una versione da 500 cavalli e una coppia superiore ai 677 Nm.

A proposito dell’alimentazione, è stata indicata una collaborazione tra Audi e le aziende sudcoreane LG Chem e Samsung SDI sulla realizzazione di nuove batterie che garantiscano al veicolo un’autonomia superiore ai 500 Km. Operazione che, secondo quanto suggerito da precedenti indiscrezioni, potrebbe avvenire attraverso un’opzionale piastra a ricarica induttiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)