Mercedes-AMG C63 Coupé MY 2016: un suono roboante in azione [VIDEO]

Sotto il cofano pulserebbe un 4.0 litri V8 da 503 cavalli

Un nuovo video d'anticipazione mostra la prossima generazione della Mercedes-AMG C63 Coupé, ancora in veste camouflage e impegnata su un tracciato, accompagnati dalla grintosa colonna sonora del suo propulsore
Mercedes-AMG C63 Coupé MY 2016: un suono roboante in azione [VIDEO]

Mercedes-AMG C63 Coupé – Un rombo progressivo, incitato dalla colonna sonora sottostante, accompagna lo spettatore mentre ammira in azione un esemplare ancora in veste camouflage della prossima Mercedes-AMG C63 Coupé.

Secondo le ultime indiscrezioni, un’anteprima del modello potrebbe essere fornita prossimamente. Forse prima dell’ipotizzato debutto al Salone di Francoforte, in programma a settembre.
Il design della nuova Mercedes-AMG C63 Coupé, per il momento, è ancora celato dalla veste camouflage, già immortalata in precedenza. L’impostazione da coupé si nota osservando il tetto. La nuova generazione, inoltre, sembra caratterizzata da linee profilate e dettagli estetici che la collegherebbero al design della AMG S63 Coupé. Particolari che accentuerebbero l’aspetto grintoso, percepibile non solo dall’elaborato frontale, ma anche osservando ad esempio i quattro ampi terminali di scarico di forma quadrangolare, il disegno filante dei gruppi ottici, la linea del tetto che converge sinuosa verso il posteriore o gli aerodinamici specchi laterali.

L’auto ripresa in queste immagini potrebbe essere la versione più potente del modello, cioè la Mercedes-AMG C63 Coupé S. Vettura che sarebbe spinta da un poderoso motore V8 4.0 litri bi-turbo in grado di sviluppare 503 cavalli (375 kW) e 698 Nm di coppia massima. Un esemplare che, secondo le ipotesi, potrebbe essere capace di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,8 o 3,9 secondi e toccare una velocità massima autolimitata di 289 km/h.
La Mercedes-AMG C63 Coupé, invece, sarebbe spinta da un propulsore 4.0 litri V8 twin-turbo da 469 cavalli (349,7 kW) di potenza e 648 Nm di coppia massima. Motore a cui sarebbe associato un cambio automatico AMG Speedshift MCT sette rapporti. Questo tipo di unità potrebbe consentire a questa coupé di passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e farle toccare una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)