Audi Q6 Sportback e-tron: al via gli ordini
Nelle Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre 2025
Audi ha avviato la prevendita della nuova Audi Q6 Sportback e-tron, versione coupé del SUV elettrico Q6 e-tron. Questo modello combina un design sportivo e muscolare con i vantaggi della piattaforma premium elettrica Audi, tra cui prestazioni elevate, efficienza e una ricarica rapida best in class. Grazie alla silhouette aerodinamica, offre un’autonomia fino a 658 km WLTP, il valore più alto nella gamma. La Q6 Sportback, con un CX di 0,26, presenta un tetto ridisegnato e un’altezza inferiore di 37 mm rispetto alla variante SUV, migliorando dinamismo e stile. Alimentata da una batteria agli ioni di litio da 100 kWh, rappresenta un riferimento per i D-SUV elettrici in termini di versatilità, tecnologia e sicurezza.
Nelle Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre 2025
L’Audi Q6 Sportback e-tron è disponibile in diverse configurazioni con batterie agli ioni di litio di nuova concezione. I modelli base dispongono di una batteria da 83 kWh (75,8 kWh netti), mentre le versioni superiori utilizzano un accumulatore da 100 kWh (94,9 kWh netti). L’autonomia è ottimizzata da un avanzato sistema di recupero dell’energia e dalla frenata elettroidraulica. Con una tensione a 800V e una ricarica DC fino a 270 kW, è possibile ripristinare fino a 265 km in 10 minuti e passare dal 10% all’80% in 21 minuti.
Le varianti disponibili includono motori da 292 a 517 CV, con versioni a trazione posteriore e integrale quattro. La capacità di traino raggiunge i 2.400 kg, mentre il bagagliaio offre fino a 511 litri, ampliabili con un frunk da 64 litri. Grazie al network Audi charging e alla funzione Plug & Charge, la ricarica è semplice e accessibile in oltre 700.000 punti in Europa.
L’Audi Q6 Sportback e-tron si presenta con una gamma colori composta da 8 tinte e cerchi da 18 o 19 pollici di serie, con opzioni fino a 21 pollici. L’opzionale pacchetto look nero esalta la sportività delle versioni S line edition e SQ6 Sportback e-tron, che vantano dettagli estetici esclusivi, come inserti in nero lucido o alluminio, pinze freno personalizzate e cerchi dedicati.
La gamma parte da 74.800 euro per l’allestimento base Business, con dotazioni come Audi virtual cockpit plus, display curvo OLED, navigazione MMI plus, climatizzatore a tre zone e ricarica wireless per smartphone. La versione top S line aggiunge assetto sportivo, cerchi da 20 pollici e proiettori a LED Audi Matrix.
La variante Audi SQ6 Sportback e-tron quattro, con prezzi da 100.700 euro, offre assetto ribassato, volante e sedili sportivi e sospensioni pneumatiche adattive nella versione sport attitude. Questo modello vanta anche gruppi ottici posteriori OLED, schermo passeggero e cerchi da 20 pollici. Il pacchetto Tech PRO, opzionale, racchiude le migliori dotazioni tecniche e digitali, incluse sospensioni pneumatiche, offrendo un vantaggio cliente superiore al 50%, ideale per massimizzare l’esperienza premium del SUV coupé elettrico.
Seguici qui