Audi Q6 Sportback e-tron: anteprima italiana a Cortina [FOTO]
Il SUV coupé elettrico propone una potenza fino a 517 CV
Il weekend di Coppa del Mondo di sci a Cortina d’Ampezzo ha portato due vittorie italiane e l’anteprima italiana dell’Audi Q6 Sportback e-tron. Si tratta del SUV coupé 100% elettrico del marchio dei Quattro Anelli, esposta in una teca nella centrale Piazza Roma. Ed è stato anche celebrato il lancio dell’A6 Avant e-tron.
Audi e Cortina
All’evento era presente Timm Barlet, il direttore di Audi Italia, per un binomio tra la casa tedesca e la località ampezzana ormai solido. Dal 2017 prosegue questa partnership, che aveva portato Cortina d’Ampezzo ad essere la sede di altri debutti ed anteprime come Audi activesphere concept, Audi Q3 e Audi e-tron concept. La presenza Audi sul territorio è legata inoltre a solide collaborazioni in essere che sono state rinnovate fino a novembre 2026.
Oltre ai touchpoint, dove poter vedere dal vivo le nuove vetture, il brand dei Quattro Anelli è presente nell’iconico e centrale Hotel de La Poste di fianco a Piazza Roma. Camminando fra le strade cittadine, il pubblico inoltre può incontrare altre testimonianze della presenza Audi, come le Audi Digital Island. Si tratta di un arredo urbano costituito da installazioni digitali presenti fra le vie della località che offrono punti di ricarica per e-bike e dispositivi mobili.
L’Audi Q6 Sportback e-tron
Un look sportivo e muscolare per questo nuovo modello, con una linea del padiglione fortemente spiovente, per richiamare la prima generazione di TT Coupé. La casa dei quattro anelli, inoltre, ha ridisegnato l’intero arco del tetto partendo dal montante A, ottenendo una vettura 37 millimetri più bassa rispetto alla variante SUV. Non manca, ovviamente, la tecnologia, con il cruscotto digitale Audi virtual cockpit da 11,9 pollici, l’head-up display con realtà aumentata ed il display curvo MMI da 14,5 pollici con tecnologia OLED.
Il nuovo modello è proposto con la batteria da 83 kWh nella versione d’ingresso e da 100 kWh per le altre versioni, con motori da 292 a 517 cavalli. L’autonomia è compresa tra 517 e 656 chilometri, quest’ultima per la versione long range. È disponibile anche la variante sportiva SQ6, con il propulsore da 517 cavalli.
Seguici qui