Audi Q6 Sportback e-tron: primo dettaglio in vista dell’anteprima al Salone di Parigi 2024 [TEASER]

Il SUV-Coupé elettrico sarà svelato in anteprima il 14 ottobre

Audi Q6 Sportback e-tron: primo dettaglio in vista dell’anteprima al Salone di Parigi 2024 [TEASER]

A pochi giorni dal suo debutto in anteprima, previsto per il 14 ottobre al Salone di Parigi 2024, l’Audi Q6 Sportback e-tron svela un primo scorcio del suo aspetto attraverso un’immagine teaser rilasciata dalla Casa dei Quattro Anelli.

La nuova SUV-Coupé elettrica, che alla kermesse parigina affiancherà nello stand Audi le nuove Q6 e-tron, A5 e A6 e-tron, mostra una parte della fiancata posteriore e la linea del tetto spiovente sulla coda, ovvero la sezione che più di ogni altra la caratterizza e la differenzia dalla sorella Q6 e-tron.

Profilo più slanciato e sportivo

La nuova Audi Q6 Sportback e-tron, così come ormai siamo abituati a vedere con le versioni Sportback dei modelli di Ingolstadt, avrà una silhouette più slanciata per via del posteriore “schiacciato” a vantaggio di un look maggiormente dinamico e sportivo. Nell’immagine diffusa da Audi si vede il montante posteriore e il portellone sotto il quale si nasconde il bagagliaio che, a dispetto dell’andamento della coda, non dovrebbe compromettere la capacità di carico.

Attese le stesse motorizzazioni della Q6 e-tron

Sul fronte delle motorizzazioni, non dovrebbero esserci novità rispetto ai tre powertrain disponibili per la Q6 e-tron. Quindi anche la Sportback dovrebbe offrire una gamma composta dall’entry-level con trazione posteriore 326 CV di potenza, dalla versione con due motori, trazione integrale e 388 CV, e dalla sportiva SQ6 da 571 CV. Tutte e tre le versioni montano una batteria da 100 kWh, che supporta una potenza di ricarica fino a 270 kW, garantendo un’autonomia massima dichiarata di 641 km (versione Performance).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)