Audi Q6 Sportback e-tron: primo dettaglio in vista dell’anteprima al Salone di Parigi 2024 [TEASER]
Il SUV-Coupé elettrico sarà svelato in anteprima il 14 ottobre
A pochi giorni dal suo debutto in anteprima, previsto per il 14 ottobre al Salone di Parigi 2024, l’Audi Q6 Sportback e-tron svela un primo scorcio del suo aspetto attraverso un’immagine teaser rilasciata dalla Casa dei Quattro Anelli.
La nuova SUV-Coupé elettrica, che alla kermesse parigina affiancherà nello stand Audi le nuove Q6 e-tron, A5 e A6 e-tron, mostra una parte della fiancata posteriore e la linea del tetto spiovente sulla coda, ovvero la sezione che più di ogni altra la caratterizza e la differenzia dalla sorella Q6 e-tron.
Profilo più slanciato e sportivo
La nuova Audi Q6 Sportback e-tron, così come ormai siamo abituati a vedere con le versioni Sportback dei modelli di Ingolstadt, avrà una silhouette più slanciata per via del posteriore “schiacciato” a vantaggio di un look maggiormente dinamico e sportivo. Nell’immagine diffusa da Audi si vede il montante posteriore e il portellone sotto il quale si nasconde il bagagliaio che, a dispetto dell’andamento della coda, non dovrebbe compromettere la capacità di carico.
Attese le stesse motorizzazioni della Q6 e-tron
Sul fronte delle motorizzazioni, non dovrebbero esserci novità rispetto ai tre powertrain disponibili per la Q6 e-tron. Quindi anche la Sportback dovrebbe offrire una gamma composta dall’entry-level con trazione posteriore 326 CV di potenza, dalla versione con due motori, trazione integrale e 388 CV, e dalla sportiva SQ6 da 571 CV. Tutte e tre le versioni montano una batteria da 100 kWh, che supporta una potenza di ricarica fino a 270 kW, garantendo un’autonomia massima dichiarata di 641 km (versione Performance).
Seguici qui