Audi Q7 2024: via alla prevendita del SUV, da 77.000 euro [FOTO]

Tre allestimenti, tre motorizzazioni e la più sportiva SQ7

Presentata a fine gennaio, la nuova Audi Q7 è entrata nel listino italiano. La casa dei quattro anelli, infatti, ha dato il via alla prevendita del grande SUV, con motori fino a 507 cavalli ed in configurazione dal cinque o sette posti. Arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di maggio ed il prezzo di partenza è pari a 77.000 euro.

Tre allestimenti e la SQ7

Il rinnovato modello del marchio tedesco entra a listino con tre allestimenti: quello d’ingresso, Business Advanced e S Line Edition, oltre alla più sportiva SQ7. Quest’ultima condivide con la “sorella” il design muscolare rafforzato rispetto al passato da elementi stilistici quali i paraurti ristilizzati, il single frame ampliato e corredato da una griglia dal layout inedito, le prese d’aria più generose e l’inedita firma luminosa, con i proiettori LED Matrix HD con spot laser.

Parlando di equipaggiamento, ora sono inclusi dalla variante d’ingresso la regolazione elettrica dei sedili anteriori ed i rivestimenti in pelle/similpelle. L’allestimento Business Advanced aggiunge l’Audi smartphone interface corredata dell’App Store e l’Audi phone box light per la ricarica induttiva, oltre alla terza fila di sedili con due sedute a scomparsa a comando elettrico. Il livello S Line Edition include le sedute anteriori riscaldabili, la chiave comfort e il pacchetto illuminazione diffusa plus.

I motori

Sono tre le opzioni di motorizzazioni per la nuova Audi Q7, con il benzina V6 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm di coppia massima, mentre i due diesel sono il 3.0 TDI da 231 CV e 500 Nm ed il V6 TDI da 286 CV e 600 Nm. La versione più sportiva, invece, è la SQ7 TFSI ed è spinta dal motore V8 da 507 CV e 770 Nm.

I prezzi

Il listino prezzi della nuova Audi Q7 parte da 77.000 euro per la versione d’ingresso con il motore diesel da 231 CV, sale a 77.750 euro per il diesel più potente e arriva a 81.400 euro per la versione benzina. Al vertice dell’offerta si colloca la più sportiva SQ7 TFSI, con allestimento top di gamma, proposta a partire da 122.450 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)