Audi Q7 e-tron quattro: catturata una immagine durante una presentazione

Anteprima sulle forme del SUV ibrido

Apparsa durante una presentazione, la prima immagine del nuovo Q7 e-tron quattro. A muovere la nuova Audi dovrebbe essere un 3.0 litri diesel abbinato a un motore elettrico
Audi Q7 e-tron quattro: catturata una immagine durante una presentazione

Audi Q7 e-tron quattro – La prima immagine dell’Audi Q7 e-tron quattro ha fatto la sua comparsa in rete, rilanciata dai siti specializzati internazionali. Presente all’interno di una scheda di presentazione, la raffigurazione del veicolo era affiancata da alcuni interessanti dati sul motore.

Diffusa dal sito Motor.es, il portale spagnolo ha precisato che l’immagine della nuova Q7 e-tron quattro era stata mostrata durante una presentazione ufficiale della gamma Audi Ultra. Oltre a fornire una prima visione della nuova vettura a quattro ruote motrici, una parte della scheda di presentazione era dedicata alle caratteristiche del propulsore. Il nuovo Q7 e-tron quattro, sarebbe caratterizzato da una innovativa motorizzazione ibrida. alimentazione che comprenderebbe, secondo quanto riportato, uno motore 3.0 litri diesel TDI da 258 cavalli (190 kW) abbinato a un altro elettrico da 128 cavalli (94 kW). La potenza totale, valutata l’azione congiunta delle due unità, ammonterebbe a 374 cavalli (275 kW), e la coppia massima a 700 Nm. La trasmissione sarebbe di tipo tiptronic a otto rapporti, e il motore elettrico sarebbe presente nella scatola del cambio. Nonostante la potenza, questa ibrida plug-in potrebbe avere consumi molto contenuti, si calcola 1.7 litri per 100 km, oltre a poter viaggiare sfruttando solo il motore elettrico per circa 56 chilometri.
Sulla vettura circolavano già in precedenza diverse indiscrezioni. Lo schema alla base della nuova Q7 e-tron quattro si pensava fosse simile a quello utilizzato per la Porsche Cayenne S-E Hybrid, unendo appunto un motore V6 3.0 litri sovralimentato a un motore elettrico e a un pacco batterie agli ioni di litio. Potrebbe arrivare già questo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)