Audi Q7 V12 TDI by Fostla, il diesel più potente che ci sia

Un fuoristrada da 600 cavalli

Il SUV di Stoccada si fa più sportivo? Così sembrerebbe con la preparazione riservatagli da parte del tuner Fostla che ne fa il 4x4 serie più potente di sempre
Audi Q7 V12 TDI by Fostla, il diesel più potente che ci sia

La Q7 è il modello più imponente che la gamma Audi possa offrire e grazie alla sua configurazione V12 TDI è anche la più cattiva, R8 a parte.

Scordatevi i 500 cavalli della versione standard, Fostla sposta l’asticella ancora più in alto grazie al suo kit elaborazione dedicato appositamente per la variante diesel a dodici cilindri. Il tuner tedesco ha deciso quindi di attuare modifiche importanti sotto il cofano motore per portare la potenza massima a 600 cavalli (+100). Questo aumento di potenziale è stato reso possibile grazie alla riprogrammazione della centralina elettronica del V16 6.0 litri che consente ora alla Q7 di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5.5 secondi con la velocità sempre autolimitata elettronicamente a 250 orari. Il prezzo di questa modifica è fatturato a 3.700 euro. Oltre all’aspetto prestazionale è stato curato anche il look della fuoristrada teutonica. Bastano 3.500 euro per poter usufruire della colorazione Diamond Matte Black, una pellicola adesiva che viene applicata sulla carrozzeria, e dei fari anteriori e posteriori oscurati. Ci vorranno altri 6.000 euro per avere i nuovi cerchi in lega Mansory C5 con pneumatici da 315/25R23.

A conti fatti, l’intera elaborazione ammonta a 13.200 euro, a cui bisognerà aggiungere il prezzo della Q7 V12 TDI. Toccherà ai clienti giudicare se la spesa valga davvero l’impresa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)