Audi Q8 arriverà nel 2019, lo ha annunciato la Casa dei Quattro Anelli

L'anno prima debutterà la Q6 elettrica

Audi Q8 - Conferme ufficiali importanti da parte di Audi che ha svelato come nei prossimi anni crescerà la gamma dei suoi SUV. Tre i nuovi modelli previsti per guidare la crescita della Casa di Ingolstadt: la Q1 nel 2016, la Q6 con spinta elettrica nel 2018 e la Q8 nel 2019.
Audi Q8 arriverà nel 2019, lo ha annunciato la Casa dei Quattro Anelli

A togliere ogni dubbio sull’arrivo dell’Audi Q8 è la stessa Casa di Ingolstadt che ha ufficialmente reso noto che il nuovo SUV top di gamma dei Quattro Anelli debutterà sul mercato nel corso del 2019. Senza entrare nei dettagli e senza citare esplicitamente il modello, il costruttore tedesco ha comunicato che tra quattro anni si aggiungerà un nuovo membro alla famiglia dei SUV che si andrà a collocare al vertice della gamma Q.

Sarà, precisano da Ingolstadt, “uno dei nuovi modelli che faranno da solida base per il percorso di crescita del Gruppo Audi“. Intanto a proposito della Q8, Ulrich Hackenberg, responsabile R&S Audi, ha anticipato che il SUV strizzerà l’occhio alla carrozzeria coupé molto di più di quanto non faccia la Q7. Inoltre la Q8 avrà un design ancora più emozionante e sportivo che sarà influenzato della linee della Prologue Concept.

Prima del debutto della Q8 la gamma dei SUV di Audi continuerà a crescere già a partire dal prossimo anno quando verrà lanciata la Q1, nuovo modello entry-level, come ha confermato nell’occasione la Casa teutonica. Inoltre nei programmi di Audi c’è anche il lancio, fissato nel 2018, di un nuovo SUV sportivo ad alimentazione elettrica che si collocherà a metà della gamma. Tutto lascia presagire che il modello in questo sia l’Audi Q6, veicolo che potrebbe basarsi sulla seconda generazione della Q7 e dotarsi di una batteria di 100 kWh in grado di garantire un’autonomia di 500 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)