Audi Q8 by X-Tomi Design, il nuovo Suv della casa di Ingolstadt sta per arrivare [RENDERING]
Avrà un prezzo base a partire da 113.000 euro
Audi Q8 by X-Tomi Design – X-Tomi Design ha presentato un nuovo rendering dell’Audi Q8, un nuovo modello che dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi tre anni.
BMW ha inventato il crossover “coupé” di nicchia con la sua X6, che ha debuttato sul mercato nel 2008, al quale Mercedes ha risposto con la sua GLE Coupé. Ovviamente Audi non vuole rimanere indietro rispetto alle sue due rivali ed per questo motivo che lo scorso mese ha riconfermato l’intenzione di produrre la nuova Q8 basata sulla seconda generazione della Q7, un nuovo modello che sarà, però, “più emotivo e più sportivo”.
Il nuovo chief designer di Audi, Marc Lichte, sarà l’uomo incaricato di creare il nuovo styling del prossimo modello top di gamma della casa automobilistica di Ingolstadt, la Q8, che pare sarà lunga più di cinque metri. Molto probabilmente Audi creerà anche un modello e-tron plug-in ibrido, così come una versione full electric per fronteggiare la Tesla Model X. Della nuova gamma dovrebbe far parte anche un modello Q8 RS, che adotterà un motore V8 a benzina da 4.0 litri twin-turbo, ma una data certa di uscita, per ora, è ancora sconosciuta.
L’annuncio dell’imminente arrivo di un nuovo modello Q8 è stato fatto direttamente da Ulrich Hackenberg, capo tecnico della marca dei Quattro Anelli, che, durante il Salone di Los Angeles 2014, ha dichiarato alla stampa che “presto arriverà un grande Suv”. Audi ha già confermato più volte che la nuova Q8 arriverà entro i prossimi tre anni e secondo un recente rapporto avrà un prezzo di partenza di circa 113.000 euro.
Seguici qui