Audi Q8: confermato il debutto a giugno 2018

Verrà presentata in un evento privato a Shanghai

Audi Q8 - Il nuovo SUV della casa dei quattro anelli arriverà il prossimo mese di giugno, in un evento privato a Shanghai. La vettura sarà basata sulla piattaforma MLB-Evo e dovrebbe avere una gamma di motorizzazioni benzina, diesel ed ibrida plug-in, con l'ipotesi anche di una versione 100% elettrica.
Audi Q8: confermato il debutto a giugno 2018

Dopo averla vista più volte nelle nostre foto spia ed aver ricevuto numerose indiscrezioni, ora è arrivato anche l’annuncio: l’Audi Q8 farà il suo debutto il prossimo mese di giugno a Shanghai, nell’ambito di un evento privato per celebrare i 30 anni della casa dei quattro anelli in Cina. La comunicazione è stata data da Peter Mertens, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico del marchio, nel corso della classica conferenza annuale ad Ingolstadt, in cui ha anche annunciato “l’arrivo di 11 modelli Q, derivati o completamente nuovi, nei prossimi due anni”.

Non sono state fornite ulteriori informazioni ufficiali, attese nei prossimi mesi, ma le foto spia ci hanno mostrato una vettura con molti elementi ripresi dalla Q8 Sport concept, mostrata al Salone di Ginevra 2017. Il nuovo SUV della casa tedesca sarà basato sulla stessa piattaforma MLB-Evo della Q7 ed uscirà dalla stessa linea di produzione, nello stabilimento slovacco di Bratislava. L’Audi Q8 presenterà una linea del tetto ribassata e sarà più corta e larga, rispetto alla Q7. Gli interni, invece, dovrebbero riprendere gli elementi dell’Audi A8 2019, con grande spazio per la tecnologia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono tante le indiscrezioni arrivate, ma non ci sono ancora certezze. Si parla dei benzina 2.0 TFSI da 252 CV e 3.0 TFSI da 333 CV, la versione SQ7 con il diesel 4.0 TDI, così come una versione RS, con il V8 twin-turbo da 4.0 litri e cambio ZF ad otto marce. La casa dei quattro anelli sta dando particolare attenzione all’elettrificazione della propria gamma, quindi è attesa anche una versione ibrida plug-in, probabilmente basato sul motore da 3.0 litri, mentre non è da escludere una versione E-Tron al 100% elettrica. Ma, per le conferme, non resta che attendere la prima in Cina tra circa 3 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)