Audi Q8 e-tron, la sua rivale diretta sarà la Tesla Model X

Sfida a suon di grossi SUV ecologici

Audi Q8 e-tron - Torna sulla scena l'argomento "SUV XXL" by Audi anche se per il momento il progetto Q8 non dovrebbe arrivare prima del 2017
Audi Q8 e-tron, la sua rivale diretta sarà la Tesla Model X

Non ancora sul mercato, si parla già di una possibile versione della Q8. Alcune fonti interne al marchio con i quattro Anelli hanno svelato che il SUV futuro riceverà una variante e-tron. Questa motorizzazione la posizionerà come diretta rivale della Tesla Model X che si fa attendere da mesi e mesi ormai.

Quasi un anno fa il brand di Ingolstadt aveva confermato i suoi piani di introdurre nella sua gamma un SUV top di gamma che potrebbe prendere l’appellativo Q8 e ora le ultime voci di corridoio sostengono che il modello in questione avrà anche diritto ad una motorizzazione ecologica. Il SUV 100% elettrico avrà una tecnologia derivante dalla futura R8 e-tron, la quale sarà in grado di percorrere una distanza stimata sui 600 km con una ricarica completa.

La Audi Q8 e-tron andrà a fare ombra alla futura Tesla Model X e dovrebbe avere un pacchetto batteria di grande capacità con almeno 80 kWh. Il SUV premium arriverà molto probabilmente nel corso del 2017 e più in là sarà disponibile anche la variante elettrica che manderà la potenza ad entrambi gli assi anteriore e posteriore per garantire una configurazione a trazione integrale.

La Q8 di serie avrà la stessa piattaforma che utilizzerà anche la futura Q7 e sarà disponibile con una gamma motori benzina e diesel così come una motorizzazione ibrida ricaricabile. Ci sarà anche un top di gamma SQ8 mentre a livello di stile la regina delle Q sarà più sportiva rispetto alla Q7. La Q8 sarà disponibile sia con cinque che con sette sedili e sarà più costosa rispetto alla seconda generazione di Q7 che arriverà a fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)