Audi Q8: le prime immagini del nuovo SUV [FOTO LEAKED]

Look sportivo e fedele ai concept

Audi Q8 - Sono sfuggite in Rete le prime foto che svelano l'aspetto dell'Audi Q8, il nuovo grande SUV di Ingolstadt che sarà presentato oggi a Shenzhen, in Cina. Gli esterni sono muscolosi e sportivi, mentre all'interno si punta su lusso e tecnologie avanzate.

In vista della presentazione in anteprima mondiale che avverrà oggi a Shenzhen, in Cina, sul web sono sfuggite le prime immagini ufficiali dell’Audi Q8. Le foto svelano che il modello di serie del nuovo grande SUV dei Quattro Anelli è rimasto abbastanza fedele all’estetica dei concept Q8 e Q8 Sport che Audi ha presentato qualche tempo fa. Di conseguenza, come si vede dalle immagini, la Q8 ha un look decisamente più sportivo rispetto alla Q7.

Partendo dall’anteriore la Q8 monta una generosa griglia ottagonale con sei listelli verticali cromati e una spessa cornice in grigio a contrasto. A fianco troviamo delle prese d’aria di grandi dimensioni e poco sopra i fari a LED dalla forma sottile e collocati sopra un pannello oscurato. Inoltre sul davanti si nota la piastra protettiva sottoscocca color argento ed il cofano scolpito.

Guardando il profilo del SUV viene fuori la sua sportività con il tetto inclinato mentre lo è decisamente di più il montante posteriore. La carrozzeria sulle fiancate è atletica e muscolosa, mentre la configurazione delle vetrature laterali contribuisce a dargli un aspetto più da coupé che da SUV.

Il posteriore dell’Audi Q8 è invece caratterizzato dalla presenza dello spoiler montato sul portellone e da un paraurti dall’impronta chiaramente sportiva. Si possono notare anche i fanali a LED collegati tra loro da una sottile striscia luminosa, mentre più sotto c’è il doppio terminale di scarico.

Tra le foto ci sono quelle che svelano anche gli interni dell’Audi Q8. L’abitacolo del nuovo SUV combina lusso e tecnologia avanzata seguendo le orme delle più recenti A6 e A8. Davanti al guidatore c’è un volante dal fondo piatto, mentre gli interni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle e Alcantara, con accenti metallici. In questo particolare modello della Q8 mostrata dalle immagini spicca il cruscotto nero che si fonde con il sistema d’infotainment posto al centro della plancia. L’Audi Q8 dispone di tre display: uno per l’infotainment, uno che fa da quadro strumenti digitale ed uno per il controllo del climatizzatore e delle funzionalità relative al comfort.

Sul divano posteriore sembra esserci molto spazio, non solo per le gambe ma anche per la testa dei passeggeri nonostante il tetto inclinato del SUV. Per chi siede dietro non sembrano essere molte funzionalità dedicate, con i passeggeri posteriori che possono regolare il climatizzatore attraverso un piccolo schermo touch montato sul retro del tunnel centrale.

Non sono ancora noti i dettagli ufficiali, ma l’Audi Q8 dovrebbe offrire un bagagliaio con 605 litri di capacità di carico, espandibili fino a 1.755 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. In termini di motorizzazioni ci sarà diverse opzioni benzine e diesel con tecnologia mild-hybrid. Al momento del lancio dovrebbe esserci un benzina V6 3.0 litri da 340 CV e due diesel TDI 3.0 litri, uno da 231 CV e uno da 286 CV. L’Audi Q8 sarà lanciata sul mercato europeo in autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)