Toyota Aygo 2019: la piccola giapponese si rinnova [FOTO]

Novità tecnologiche, nei materiali e un motore rivisto

Toyota Aygo 2019 - La piccola giapponese si è rinnovata con il restyling. Pur mantenendo le sue forme iconiche, la citycar è stata aggiornata con alcune novità tecnologiche, una migliore qualità dei materiali ed una maggiore efficienza alla guida, grazie al rivisto motore tre cilindri.

La Toyota Aygo ha avuto un successo importante in Europa, con oltre 760.000 unità vendute e numerose edizioni speciali create, ed ora è giunto il momento di un restyling per la citycar giapponese, con il MY 2019. La vettura mantiene le sue forme iconiche, ma si aggiorna con alcune novità tecnologiche, una migliore qualità dei materiali ed una maggiore efficienza alla guida, grazie al rivisto motore tre cilindri. “Abbiamo creato sicuramente la Aygo migliore di sempre”, le parole di David Terai, chief engineer della vettura. Arriverà sul mercato a breve, anche in Italia.

Come dicevamo, la nuova Toyota Aygo mantiene l’iconica forma a ‘X’ frontale, ma sono stati rivisitati i gruppi ottici Keen Look, con luci diurne integrate, per rendere ancora più accattivante l’aspetto estetico. Di profilo, la forma tridimensionale dell’anteriore va a coniugarsi con le nuove lenti esterne inserite nei gruppi ottici, mentre nel posteriore, le nuove luci diurne (DRL) a LED conferiscono un look immediatamente riconoscibile. Tra le altre novità, sono disponibili due nuovi colori carrozzeria (Rich Blue Metallizzato e Magenta Splash Metallizzato), mentre all’interno sono presenti nuovi tessuti per i sedili ed un nuovo schema cromatico.

Il pannello strumenti del sistema Display Audio dispone di un touch-screen da 7”, integrato in plancia, e di una telecamera posteriore disponibile di serie. Tra gli allestimenti, la Aygo 2019 si arricchisce della versione x-fun, dedicata esclusivamente ai neopatentati, con allestimento x-play, cerchi in lega 15” e ruotino di scorta. Non manca la tecnologia: telecamera posteriore, fari anteriori projector con lighguide, Smart Entry e Toyota Safety Sense, quest’ultimo raggruppa i sistemi di assistenza alla guida. Il motore 1.0 3 cilindri da 72 CV è stato rivisto per essere conforme agli standard Euro 6.2, con una maggiore efficienza e maggiore divertimento alla guida. Sarà inoltre disponibile in combinazione con la nuova trasmissione x-shift, con un controllo robotizzato per sincronizzare il funzionamento del motore, della frizione e del differenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)