Audi Q8, Stadler la vede sul mercato entro la fine del decennio

Sarà più grande della nuova Q7

Audi Q8 - Il CEO di Audi ha confermato che il marchio tedesco sta pensando ad un SUV top di gamma chiamato Q8. Il crossover di lusso dovrebbe vedersela contro la Mercedes GL ed altri SUV di fascia alta.
Audi Q8, Stadler la vede sul mercato entro la fine del decennio

Audi Q8 – Audi ha confermato i suoi piani per realizzare un SUV top di gamma che verrà commercializzato con il nome di Q8.

La nuova Audi Q8 dovrebbe andare a sfidare la Mercedes GL cercando di balzare in testa alla classifica di gradimento degli acquirenti di crossover di lusso. Il nuovo modello sarà parte dei piani d’investimento di Audi che metterà sul piatto circa 24 miliardi di euro per sviluppare la propria tecnologia e la propria produzione nei prossimi cinque anni. La maggior parte del denaro servirà ad aumentare la sua gamma di auto che passerà da 50 a 60 unità. L’obiettivo di Audi è quello di detronizzare BMW come il più grande produttore mondiale di premium car entro il 2020, in una gara a tre vie che comprende anche Mercedes.

Il CEO del marchio tedesco Rupert Stadler ha dichiarato a Bloomberg che l’Audi sta “lavorando molto” su un nuovo modello, che prenderà il nome di Q8, destinato principalmente a mercati come quello degli Stati Uniti, della Cina e del Medio Oriente, dove c’è una grande richiesta di grandi SUV con un design di questo genere. Stadler ha sottolineato, anche, che il nuovo modello sarà più grande della seconda generazione di Q7, che è stata recentemente presentata al Salone di Detroit, andando a rafforzare notevolmente il marchio tedesco. Il CEO del marchio tedesco è convinto che la vettura sarà pronta prima della fine del decennio.

Non dimentichiamo che la BMW ha annunciato quasi un anno fa lo sviluppo di un SUV top di gamma denominato X7 che sarà costruito nello stabilimento di Spartanburg nel South Carolina. Un prototipo, che indossava il corpo della nuova generazione della Serie 7, è stato immortalato dai fotografi a ottobre e il modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2017 o 2018.

Inoltre, diversi altri SUV di fascia alta dovrebbero arrivare sul mercato,nel tentativo di rubare la scena al duo tedesco, come la Bentley Bentayga, la Jaguar F-Pace, la Maserati Levante e forse la Lamborghini Urus, solo per citarne alcuni.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati