Audi Q8: un’ipotesi ispirata alla concept [RENDERING]

Design tecnologico

Audi Q8 – Dopo le prime foto dedicate a un esemplare di prova del futuro Q8, oltre allo svelato concept presente a Detroit, si ipotizza il probabile aspetto del nuovo SUV Coupé di Audi
Audi Q8: un’ipotesi ispirata alla concept [RENDERING]

Il frontale ricorda la concept car Audi Q8 introdotta al Salone di Detroit 2017, in programma sino al 22 gennaio. Il design dei gruppi ottici differisce ma è altrettanto tecnologico ed elaborato, i fianchi appaiono sempre scolpiti ma anche sinuosi, si percepisce una tendenza spiovente del tetto nella parte posteriore. Un aspetto che suggerisce un profilo tipico da Coupé.

X-Tomi Design firma la sua ipotesi di Audi Q8, considerando quanto mostrato dalla casa tedesca alla rassegna nordamericana dedicata all’auto, rendendo meno “concettuale” il progetto. Alla luce delle foto spia riportate in precedenza, le ipotesi a proposito del futuro Q8 destinato alla produzione, suggeriscono che la futura vettura potrebbe avere una linea più sportiva rispetto all’attuale Q7, ma meno elaborata rispetto alla concept car ammirata al NAIAS 2017. Uno stile leggermente più tradizionale, con una linea del detto da Coupé. Nonostante questa possa incidere sul volume del bagagliaio, si suppone che in ogni modo la vettura vanti un’ampia capacità di carico e versatilità. All’interno potrebbero essere collocate anche quattro sedute singole, ma sono per ora solo rumors.

Voci affiorano anche sulle possibili unità motrici. Potrebbero essere benzina e Diesel, sul versante europeo, tra cui un voluminoso V8 di 4.0 litri da 435 cavalli ripreso dal modello SQ7, che garantirebbe potenza per un ipotetico SQ8; assieme a un modello e-tron basato su un’architettura propulsiva simile a quella già fornita nella gamma Q7, composta da un V6 Diesel di 3.0 litri da 270 cavalli e un motore elettrico che ne somma altri 126.

Tornando al prototipo da oltre cinque metri di lunghezza e due di larghezza proposto a Detroit, assieme a un design reso peculiare da una griglia ottagonale e gruppi ottici ricercati, è segnalata la presenza di sistemi tecnologici raffinati come un’apertura delle porte tramite tocco, differenti sistemi di assistenza e sicurezza e sospensioni pneumatiche adattive legate a un meccanismo di regolazione di assetto e altezza da terra. Una parte di queste soluzioni, forse, potrebbe riguardare anche il veicolo di serie.

Randering: X-Tomi Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)