Audi R8 2015, il video spia dei test in pista al Nürburgring

La vettura ci fa sentire il rombo del motore

Nuova Audi R8 - Il sound della nuova Audi R8 si alza deciso tra le curve della pista del Nürburgring dove la vettura sta portando avanti i test di sviluppo. La supersportiva dei Quattro Anelli si è alleggerita di circa 50 kg ed è pronta a sfruttare ancora più potenza sotto il cofano.
Audi R8 2015, il video spia dei test in pista al Nürburgring

Dopo le foto spia di qualche giorno fa vi proponiamo un video con le immagini della nuova Audi R8 alle prese con i test sul tracciato del Nürburgring. La nuova generazione della supersportiva di Ingolstadt mette in mostra le proprie capacità sul tracciato tedesco regalandoci qualche interessante anticipazione sonora relativamente al rombo del potente motore che la Casa dei Quattro Anelli ha montato sotto il cofano della R8.

La vettura, ancora ricoperta dalla pellicola mimetica tipica dei prototipi in fase di test, sfreccia sul circuito dimostrando grande potenza e grinta in accelerazione. La nuova Audi R8 oltre a sfruttare probabilmente un miglioramento della potenza del motore beneficia anche di una struttura più leggera, che perde circa 50 kg rispetto al modello attuale, come hanno confermato i vertici della Casa di Ingolstadt.

Audi è rimasta ancora piuttosto abbottonata per quanto riguarda le specifiche tecniche del motore che spingerà la nuova R8. Per il momento i rumors più accreditati parlano di una versione entry-level equipaggiata con il motore V8 da 4.2 litri che eroga 430 CV e 430 Nm di coppia massima. Mentre al top della gamma dovremmo trovare una versione aggiornata del propulsore V10 da 5.2 litri che potrebbe arrivare fino a 525 CV di potenza e 530 Nm di coppia. Su entrambe le varianti ci si attende la trazione integrale Quattro e il cambio automatico a doppia frizione a sette velocità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate