Audi R8 2025: conferme sulla nuova generazione elettrica e data di uscita
La nuova R8 sarà prodotta insieme all'Audi E-tron GT e RS E-tron GT presso lo stabilimento Audi Sport di Böllinger Höfe
Sul web continuano a susseguirsi le notizie che spifferano di una prossima Audi R8, di nuova generazione, solo esclusivamente elettrica. Oltre a questo, la nuova supercar dei Quattro Anelli dovrebbe basarsi sulla piattaforma della cugina Porsche e, a sentire ciò che si dice online, dovrebbe pure cambiare nome aggiungendo “e-tron” da qualche parte, all’interno del suo nome.
Se tutto andrà bene, dovremmo vederla sul mercato a partire dal 2025 e si presenterà al pubblico con un design completamente rivisto per l’occasione (con una estetica funzionale all’aerodinamica e al CX, cosi da aumentare autonomia e performance).
Nonostante le tante modifiche, lei sarà una vettura sempre squisitamente sportiva, con carrozzeria a due porte e più potenza di qualsiasi altra “cosa” nella gamma Audi, anche se mantenuta viva da un cuore 100% elettrico.
Quindi, fino a quando sarà in produzione l’attuale R8? Secondo le ultime dichiarazioni di Audi, la R8 cosi come tutte le sue varianti, cesseranno di essere prodotte alla fine del 2023.
Ecco le parole del capo di Audi Sport, Sebastian Grams: “Quello che stiamo cercando di fare è avvicinarci il più possibile a quella sensazione racing che fa parte del nostro DNA. Il 60% delle sue parti (Audi R8 elettrica) saranno simili alle auto con specifiche GT3.”
La R8 è prodotta insieme all’Audi E-tron GT e RS E-tron GT presso lo stabilimento Audi Sport di Böllinger Höfe, in Germania, considerato all’avanguardia nelle tecniche di produzione, quindi la struttura è già attrezzata per la produzione di vetture elettriche altamente sportive.
Seguici qui