Audi R8 Competition, sprint ed eleganza al debutto al Salone di Los Angeles [FOTO LIVE]

Ne verranno prodotte solo 60 unità

Audi R8 Competition - In California Audi toglie il velo dalla R8 Competion, edizione limitata che si presenta con un look particolare per via dei componenti in fibra di carbonio opaco. Si tratta della R8 più veloce di sempre grazie al motore V10 da 5.2 litri che sprigiona 570 CV di potenza.

Tra le novità del Salone di Los Angeles ha fatto la sua apparizione in anteprima assoluta la nuova Audi R8 Competition, versione in edizione limitata che sarà prodotta in soli 60 esemplari che alza il livello di performance della R8. La Audi R8 Competition, che sarà in vendita a partire dall’inizio del prossimo anno, si caratterizza per la grande varietà di componenti in fibra di carbonio opaco come lo spoiler anteriore, le lamelle laterali, le calotte degli specchietti, il diffusore posteriore e l’alettone sulla coda della vettura. A completare il look della vettura ci sono i cerchi in lega in nero lucido, pinze dei freni in rosso anodizzato e l’impianto di scarico con terminali in nero.

La R8 Competition arricchisce l’abitacolo della R8 con una serie di elementi in fibra di carbonio opaco che riprendono lo stile estetico degli esterni, oltre al logo “R8 Competition”, anche illuminato, a impreziosire il cruscotto e gli interni. La nuova vettura high-performance della Casa dei Quattro Anelli fa affidamento su una dotazione motoristica di assoluto livello alla quale si accompagna la presenza dell’impianto frenante in carbo-ceramica.

A spingere la Audi R8 Competition troviamo il propulsore V10 da 5.2 litri che assicura una potenza di 570 CV, al quale è abbinato il cambio automatico S tronic a 7 velocità e il sistema di trazione integrale. Così equipaggiata la nuova creatura di Ingolstadt è capace di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi, mentre tenendo premuto il piede sull’acceleratore il tachimetro arriva a segnare i 320 km/h di velocità massima. Accompagnata da questi dati prestazionali Audi presenta la R8 Competition come la R8 più veloce che sia mai stata realizzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)