Audi R8 e-tron, il nuovo record del ‘Ring è suo
8’09’’099 per compiere un giro completo
La versione elettrica della R8 è stata avvistata recentemente durante alcuni test stradali e si è fatta subito notare per l’assenza dei tubi di scarico. Adesso fa parlar di sé grazie al suo record in terra tedesca.
Durante gli ultimi avvistamenti, la due posti teutonica aveva cercato di contenere il suo potenziale per non dare troppo nell’occhio ma subito si è distinta per aver mostrato le sue doti in azione. La supercar del marchio con gli Anelli si è subito fatta riconoscere sulla Nordschleife lo scorso 26 giugno. Il pilota tedesco Markus Winkelhock si è lanciato sul mitico tracciato a bordo del bolide con un successo senza pari: il tempo record della sportiva rossa è di 8 minuti 09 secondi e 099. Si tratta di un vero e proprio record per la categoria dei veicoli elettrici sul tracciato teutonico. Per ricordo, il miglior tempo, sempre nella categoria elettrica, era stato staccato dalla Toyota EV P001. La R8 e-tron, presentata la prima volta al Salone di Francoforte 2009, corrisponde, secondo le indiscrizioni, al modello definitivo che andrà in produzione. La supercar di Ingolstadt è mossa da un propulsore elettrico con batteria al litio che alimenta un motore elettrico da 313 cavalli per uno 0-100 in 4.6 secondi.
La R8 e-tron verrà commercializzata a fine anno e prodotta in pochi esemplari. Di sicuro, questo record la renderà un oggetto ancora più esclusivo che farà aumentare senza dubbio l’interesse da parte dei potenziali clienti.
Foto di oneighturbo.com
Seguici qui