Audi R8 GT: la R8 ancora piu’ sportiva

Audi ha annunciato il lancio della Audi R8 GT, un’edizione limitata basata sulla R8 V10 Coupè. La GT è piu’ leggera e piu’ potente della versione standard e avrà un prezzo di 193.000 Euro. Saranno disponibili solo 333 esemplari.

I cambiamenti includono un parabrezza realizzato con un vetro piu’ sottile, uno spoiler posteriore fisso, l’utilizzo della fibra di carbonio rinforzata (CFRP) per il profilo del lunotto, per gli inserti dei paraurti e delle fiancate. La cura dimagrante ha fruttato ben 100 Kg in meno, portando la Audi R8 GT a 1525 Kg.

Il motore rimane il 5.2 litri V10 con la trazione quattro di serie. In condizioni normali l’85% della coppia disponibile è sull’asse posteriore. Dopo alcune modifiche alla centralina elettronica i tecnici Audi hanno portato la potenza dai 518 cavalli della versione di serie ai 553 cavalli della GT.

La coppia massima è ora di 540 Nm a 6500 giri al minuto. Il cambio è un R Tronic a sei rapporti sequenziale manuale. Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in 3,6 secondi e la velocità massima è di 320 Km/h.

Altri dettagli estetici degni di nota sono gli inserti in nero opaco nelle prese d’aria, la nuova griglia anteriore in nero opaco, luci a LED, e un diffusore in fibra di carbonio piu’ vistoso. Gli interni sono caratterizzati dall’utilizzo dell’Alcantara. Non manca un nuovo sistema di navigazione satellitare, l’impianto audio hi-fi e il climatizzatore automatico.

I clienti potranno scegliere inoltre un pacchetto race per una maggiore caratterizzazione corsaiola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)